baci stefi

| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
Stefi |
COMMENTI GRAN FINALE 5X16-5X17 |
Lead | |
|
ok, questo sarà il topic sui commenti al gran finale dove tutti si potranno sbizzarrire parlando però SOLO del gran finale ok?saranno pagine e pagine di parole emozionanti quindi per favore qui cerchiamo di non parlare di altro
baci stefi ![]() |
|||
DrScully |
Re: COMMENTI GRAN FINALE 5X16-5X17 | ||
|
l'ho finito di vedere ora....
non riesco a capacitarmi che this is the end... e non so nemmeno dire se mi sia piaciuto o meno... più che altro perché non mi piace che quest'anno Irina è stata cattiva e soprattutto trovo che sia morta in un modo ridicolo! In Alias resuscitano per molto meno! :P La morte di Jack invece mi ha dispiaciuto ma almeno è stata da eroe!! La scena in cui Syd gli dà l'addio era da lacrime agli occhi, bravissima Jen in quella scena... per il momento questo è tutto ciò che penso, ma diciamo che da non spoilerata la scena di Isabelle che compone il puzzle era prevedibilissima già da quando Vaughn le dice di mettere a posto i giocattoli... insomma che significa? Che essere una spia è un gene dominante?? :P :P :P DEE AND CHENO - THE BEST TEAM THERE'S EVER BEEN |
|||
tippin |
|
a me la scena finale è piaciuta, sembra neanche un finale, ma un periodo di tranquillità prima di un ritorno che peccato non ci sarà.
grande sciallone dixon aggiungerei!! |
|||
SydneyLaura |
|
l'ho finata div edere prorio ora in inglese senza sub perciò nn ho capito molto ma il succo mi è bene chiaro ...
si è vero l'ultima sscena di isabelle che ricompone il puzzle era prevedibilissima però almeno lei lo ha distrutto ciò vuol dire che il gene dominante è diventato recessivo ...sono felicissimo che il magico sark sia ancora vivo e latitante è (sark è troppo bravo) anche se non capisco come mai vaughn dopo che ha avuto i codici di disattivazione non l'abbia portTO AL gabbio.. poi Jack che muyore da kamikaze anche se per una giusta causa non mi piace proprio uno dei mie personaggi preferiti è stato sempre il migliore me lo fanno mori con una cintura esplosiva?????alla fine però lui solo è morto visto che aquanto ho capito Sloane è rimasto vivo tipo perchè dopo essersi immerso in quella specie di bara i...nsomma da li ha preso il siero della lunga avita a qaunto ho capito l'elisir della lunga vita era il progetto finale di rambaldi(è giusto???io pensavo fosse come si diceva nella 4 una specie di armaggedon alla quale soppravvivevano solo pochi eletti e da questi sarebbe nato un mondo migliore per quei fanatici di Milo)poi Laura che mi muore così passa quasi inosservata e cmq non mi è piaciuta quella scena ...tom che non capisco perchè non scappi visto che la bomba non la poteva disinnescare almeno si poteva mettere in salvo e pure inizare una storia ocn rachel che a quanto ho capito tipo le voleva chiedrle di sposarla ...e Syd e Vaughn che si ritirano a vita privata sulla spiaggia con i pargoletti bhè molto bello.... it's the end |
|||
Elros89 |
|
WAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Ho appena visto "Reprisal" e sinceramente non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() The select blood runs through roquet's heart the future's history is written in the ink of the past what the mirror reflects lives eternal if there was never a one there was never the twelve. Alias season 5... Expect more! |
|||
DrScully |
|
Spero che la seconda parte non ti deluda Elros!! A me ad esempio è piaciuta molto più la prima parte della seconda!
DEE AND CHENO - THE BEST TEAM THERE'S EVER BEEN |
|||
87alcor |
re | ||
|
Sono la madre di 87alcor approfitto del fatto che mia figlia fa parte ora del vostro forum per commentare queste puntate e le fine di Alias. Sia mia figlia che mio marito sono spoilersfree perciò io che ho seguito tutta la 5 serie in anticipo non posso commentare con loro che mi diffidano dal parlare di qualsiasi cosa che riguarda la 5 serie.Ma avendo visto le puntate sono lieta di avere ora e qui l'opportunità di commentare con voi giovani appassionati di questo telefilm che mai avrei immaginato potesse coinvolgermi tanto fin dal pilota.Questa serie per me è stata la più bella in assoluto e la sua conclusione mi ha lasciato una tristezza infinita; ma allo stesso tempo non poteva non finire che così. Per tutto il pomeriggio non sono stata capace di far niente mi occupavo delle mie solite cose ma poi di colpo mi mettevo seduta e ritornavo con la mente ai fatti appena VISTI.aLIAS NON è UN SEMPLICE TELEFILM è SEMPRE STATO SCONVOLGENTE FIN DALL'INIZIO del tutto innovativo non poteva avere un totale lieto fine ne avrebbe perso in originalità.Detto ciò ,nonostante tutto provo una forte angoscia e senso di vuoto per la morte di Jack.Sono stata sempre colpita fin dall'inizio da questo rapporto padre-figlia che si è evoluto nel tempo partendo dall'estraneità fino ad arrivare a questo amore profondo. Penso agli stessi attori a come sia stato sconvolgente recitare quelle scene e penso che qualcosa si sia creato tra loro anche nella realtà. Al di là dei buoni o cattivi sono stati tutti degli attori straordinari JJ ha creato dei personaggi molto incisivi, che per noi sono entrati a far parte della nostra vita come persone reali.Nello svolgersi delle 4 serie io mio marito mia figlia e persino il piccolino di 10 anni abbiamo discusso di loro in casa tra noi. Bene concludo qui(sono stata logorroica ma quando si tratta di alias non posso farne a meno) con un caldo saluto a tutti voi, vi ringrazio per le foto e le notizie apparse nel vostro forum e ora non mi resta che consolarmi con lost e i miei cofanetti di Alias
|
|||
bianconiglio427 |
Re: re | ||
|
Che bello avere una mamma! Ma davvero sei la mamma di Alcor 87 o è uno scherzo? Te lo chiedo perchè ne parli appassionatamente come noi, cioè sostieni come tutti noi di essere stata "devastata" da Alias (inclusa me che sono una "bambina" di 34 anni!
Per i commenti definitivi agli episodi aspetto i sottotitoli, perchè sicuramente quando capirò del tutto i dialoghi mi farà più "effetto". |
|||
87alcor |
re | ||
|
non è affatto uno scherzo sono veramente un attempata signora di 48 anni ma per queste cose ho ancora l'entusiasmo giovanile: sono sempre stata un'appassionata di film e telefilm americani quelli che passava il "convento"AI MIEI TEMPI. prima di alias ho seguito con passione per ben 9 anni il JAG .alias mi ha colpito per varie situazioni come ho detto precedentemente IL RAPPORTO PEDRE E FIGLIA l'amicizia fra SID Will e France e per questa storia del tutto fuori dal comune.Cerco di stare al passo con i miei figli di discutere su cio' che a loro piace pur cercando di evitare la figura di mamma amica. ciao
|
|||
pam80 |
RE | ||
|
ciao ragazzi, lo so che e' un po' che non partecipo attivamente al forum ma in pratica sono sempre qui.
ebbene si ! ho resisitito, non ho guardato clip del finale e me lo sono gustato ieri sera! direi grandioso!!!!! ai livelli del vecchio Alias!!!!!!!!!! si proprio a me che questa 5^ serie che per me non era partita alla grande. bellissimi i flashback su SYd piccola e sopratutto su lei e Francie, il vecchio ritorno di Alias per far capire tutto...... infatti Isabelle che compone i puzzle e poco prima che Jack che dice a Ysd " tu sei una ambina speciale, non tutti riescono a fare questo puzzle" e poi ancora SYd che all' SD& dice a Sloane che lei ce l'ha nel sangue fare la spia!!!!!!! bello bello bello!!! e poi c'e' la fine che volevo, la bella famigliola felice!!!! mi e' piaciuto la fine che hanno dato ai personaggi: Sloane ha sicuramente la fine che si meritava, ha avuto l'immportalita' ma se la godra' dentro una tomba immobilizzato e nadia gliela fa pagare! Jack un grande quando muore purche' Sloane non faccia ancora del male a SYd e a Isabelle! Irina , mi dispiace per chi la ama , ma per me e' semrpe stata cattiva e se lo meritava Tom , dai Tom non si e' salvato perche' voleva tornare da sua moglie! e Marshall, con 4 figli!!!!!!! mi manchera' pero' dai, lo seguiro comunque su rai due! ciao |
|||
sara76 |
|
Ok visto che star mi ha spoilerato ho guardato la puntata in inglese... non ho sentito i dialoghi... mah quello che ho visto mi ha distrutto!
Ho un magone dentro che non riesco a descrivere.... Forse per voi non sarà così ma io ho cominciato a vedere Alias per Irina... Già già.. io non lo vedevo quando hanno iniziato con la prima serie.. ero troppo concentrata su XFiles.. ma poi una calda sera estiva... facendo zapping... mi è comparsa davanti la faccia di una donna ... che mi ha bloccata... mi sono accorta che era Alias.. ma chi era quella donna imprigionata?.. la mamma di Syd.. Mi sono innamorata del suo personaggio... del suo rapporto con Syd e quello con Jack... poi nella 3 serie è sparita e io mi sono depressa... ma un grande finale della 4 mi ha risollevato... rendendomela buona... Ma perchè nella 5 hanno stravolto tutto? perchè perchè?... Io volevo Jack e Irina complici... Irina protettiva mamma e nonna con Syd e Isabelle... Ok mi ha regalato la nascita di sua nipote.. perchè l'ha fatta nascere lei... ma poi come è potuto finire così.... tra l'altro si è vista pochissimo... una morte assurda... non lo posso accettare.... sono distrutta... Non ho sentito quello che si dicono... non capendo l'inglese... spero che almeno i loro dialoghi siano decenti... visto che Syd alla fine cerca di salvarla mi rassicura un pò... Please ditemi che si dicono... Jack muore da eroe... ma muore... perchèèèèèèè!!! Tutto è perduto.... Irina morta Jack morto... nessuna possibilità di un gran film cinematografico con tutta la spyfam!!! .. che tristezza... E quel bastardo di Sloane ancora vivoooo .. ok in trappola ma vivo... lo odioooooooooooooo!! Rivoglio la mia spyfam tutta insieme e feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ora entro in lutto.... piangerò per una settimana.... tutte le mie speranze si sono disintegrate come la vetrata sotto Irina!.. Però voglio dire GRAZIE A LENA A VICTOR E A JEN PER AVERMI FATTO VIVERE DELLE GRANDISSIME EMOZIONI!! SONO 3 GRANDI ATTORI.... JJ HA CREATO DEI PERSONAGGI STUPENDI... MA LA FINE DI IRINA E' ASSURDA!!! |
|||
Lena87 |
IRina non poteva essere cattiva | ||
|
Anke io sono d'accordissimo con Sara.
Voi avete rivisto la famigliola felice e sono contenta di qsto...tutti lo siamo! Jack morto ci può pure stare..sarebbe sempre stato ricordato per il suo sacrificio. Ma Irina per cosa la ricordiamo??? Per aver mentito sempre???...cioè guardate un personaggio come Sloane...si sa da sempre ke è un cattivo..ha avuto qlc momento di tenerezza ma niente di ke.... A Irina gli hanno fatto dire di tutto..c hanno fatto pensare a kissà quale finale...e poi MUORE Io nn so voi ma ci sono rimasta un pò male...o forse più d tutto sono incazzata perkè è proprio Alias ke finisce ke m fa star male. Cmq anke io voglio ringraziare tutti.... VICTOR LENA E JEN sono tre grandi!! |
|||
sara76 |
|
Irina , mi dispiace per chi la ama , ma per me e' semrpe stata cattiva e se lo meritava
PAM TI PREGO NON INFIERIRE..... INVECE FARE IRINA CATTIVA E' UN CONTROSENSO DOPO LA 2 SERIE E DOPO LA 4... ASSURDO.... IN PIU' NON E' CATTIVA.. E' IMPAZZITA CHE E' DIVERSO... ALMENO SPERO PERCHE' NON CAPENDO L'INGLESE NON HO SENTITO I DIALOGHI.... PER ME IRINA CMQ NON DOVEVA MORIRE IN UN MODO COSI' BANALE.. JJ HA CREATO UN PERSONAGGIO INTELLIGENTE... SCALTRO... COME SI FA' A FARLA MORIRE COSI'... NO NO NON L'ACCETTO... |
|||
pam80 |
|
dai sara non te la prendere....
e' il finale e i commenti volano da soli.... per me irina nella seconda serie e' stata un mito! cioe' io tifavo per vederla diventare buona e speravo che lo facesse per l'amore della figlia e di JAck, credimi adoravo vedere la spyfamily in missione e poi abbiamo capito che faceva il suo interesse che era da 30 anni che anche lei inseguiva rambaldi ma che comunque amava Sydney e si era pentita.... poi pero' in questa quinta , io l'ho inteso cosi', ho visto Irina per com'e' veramente , per come ha finto di morire lasciando la filgia di 6 anni, per come l'ha convinta che le voleva bene solo per recuperare il manoscritto, ha dato l'ordine di uccidere Vaughn che sapeva fidanzato di sua figlia, fino al suo parto in cui le ha proprio detto che il kgb voleva che avesse un filgio ma che lei non voleva questa responsabilita'.... nel finale comunque prima di lottare irina dice a Syd una cosa del genere " visto che adesso hai una figlia pensavo mi avresti lascato in pace e non mi avessi piu' seguito per cercare di non farmi arrivare il segreto di rambaldi" e poi tenta di ucciderla. Per questo dico che alla fine essendo un personaggio cattivo, come sloane , sono morti. pero' devo dire che effettivamente irina e' morta in un modo |
|||
sara76 |
|
Si che me la prendooooooo!! ma non per i tuoi commenti ... ma per come è finitaaaaa!!! sono in crisiiii.. è più forte di me io amo il suo personaggio e non riesco ad accettare che sia morta cattiva.
Una cosa: Che sia stata lei la mandante per uccidere V non è confermato... lei non lo ammette dice solo che lo aveva messo in guardia. E' stato il P5, che lo stava seguendo da un pò, (come dice Irina alle fine della 4) a tentare di farlo fuori. E da questo cominciano le assurdità: - perchè avvertire V e poi lasciare che lo uccidano? che senso aveva avvertirlo?... - Perchè alla fine della 4 serie dice a S che la vedrà al suo matrimonio con le lacrime agli occhi?.. ormai era libera che senso aveva mentire ancora? La verità richiede tempo... MA CHE RAZZA DI VERITA' E' QUESTA?.... Irina muore ossesionata e Jack martire... e la spyfamily muore con loro... Non vedremo più JeI che si punzecchiano... che litigano.. che si sorridono... e ancora più tragico che si AMANO... anche se dovessero fare un film cinematografico... la spyfam è morta... e sinceramente Irina si meritava almeno il pentimento dell'ultimo secondo!... poi poteva anche morire e raggiungere il suo Jack.. invece così finisce in modo amaro... che più amaro non si può! Anche per Syd era meglio... cavoli almeno continuava a vivere con la consapevolezza che sua madre.. pur avendo fatto degli errori almeno l'amava... invece è stato tutto vanificato. Quando guarderò la seconda serie non sarà più come prima... come si fà a guardare ancora "passaggio" e sognare una famiglia felice?... JJ ha rovinato tutto... |
|||
87alcor |
re | ||
|
sono ancora mamma 87alcor. mi permetto di esprimere un mio personale giudizio. Secondo me non doveva finire così ma tutto è stato aggiustato in conseguenza del taglio prematuro considerando poi che JJ non ha scritto e ne diretto gli episodi finali. HO SOLO visto le puntate in inglese perciò aspetto i sottotitoli ma a mio parere vi è stato un totale stravolgimento del personaggio Irina.
|
|||
Stefi |
|
5x16-5x17
cercherò di essere abbastanza lucida per commentare prima di tutto gli ultimi due episodi in se e poi buttarci dentro tutte le straordinarie emozioni che mi hanno dato e la sensazione di felicità (per la scelta di JJ di un finale del genere) e tristezza (è finito veramente) che mi pervade da quando lo schermo è diventato nero con quella scritta strappalacrimone grazie per 5 incredibili anni scusate se sarò lunga ma voglio vomitare tutte le moeiozni adesso e non spezzettarle in mille topic. lepisodio è fenomenale e si preannuncia un finale adrenalinico ed emozionante. La scena iniziale con tutto il materiale sui P5 con la voce di Sid in sottofondo è da paura Poi tutti che sono impegnati in diverse parti del mondo (Sid a Sidney!)a fotografare i P5 sotto la guida di Jack sono grandiosi nonché divertenti (specie Marshall che gli è toccato il bagno turco e Tom che gli è toccata la Siberia! Sid che torna allAPO e attacca lultima foto da il via al grande colpo finale e vedere tutti al briefing come una volta mentre scorrono le scritte delle guest star che per noi sono di famiglia (Lena, Michael, David, Mia, Merrey, Amanda Carino il momento molto familiare in cui Vaughn è a letto e Sid lavora ossessionata dalla nuova profezia e dai P5 Vaughn sa sempre come rassicurarla e come le dice lui te lo prometto non glielo dice nessuno! Bello vedere di nuovo Carrie!in effetti è dalla 4° serie che avrei preferito un reinserimento nel gruppo allAPO anche di lei, peccato. Tom e Rachel?una storia mai iniziata, però forse è stato meglio così, aspettare fino allultimo per darci giusto un assaggio e addirittura far morire poi Tom è stata tutto sommato una buona scelta perché cera già troppa carne al fuoco e magari una loro storia già da prima la si sarebbe banalizzata. Sloane che fa rapire Rachel e Marshall è proprio un bastardo e la sottigliezza che sia proprio Sark a rapire Rachel Jack allinizio sembra un po frastornato vero?quasi non riesce a prendere in mano la situazione perché il senso di colpa per essersi fidato di Sloane è ancora grande e le parole che dice a Dixon sono molto intense perché il suo più grande errore lo fece già quando Sid era piccola e quando diventò amico di Sloane e ne sta pagando ancora le conseguenze. Sembra quasi che i personaggi storici si confrontino fra loro in una specie di ultimo dialogo per dirsi ciò che pensano dopo tutti questi anni, vedi Marshall con Sloane, quando era capitato che avesse un confronto così a quattrocchi?mai! Nadia fantasma è sempre più bella e cerca di mettere in discussione tutta la malvagità di Sloane il quale fino allultimo vediamo come non sia per niente pentito, anzi! Sid che parla con Marshall in codice e poi lui in codice con Rachel sono stati fighissimi, si capiva subito no?quando però Sloane ordina di ucciderli mi si è gelato il sangue per poi esultare quando gli altri li trovano!a proposito!quel corridoio con le tubature ma quante volte lhanno riciclato??dalla prima serie direi! Il Monte Subasio rievoca vecchi ricordi straordinari E QUI PARTE IL PRIMO VERO MOMENTO DI LACRIME:vedere le scene con la voce di sottofondo e la musica di Giacchino è una cosa che mi emoziona tantissimo e vedere lAPO smantellata, Tom che muore mi ha dato la mazzata finale (gli ultimi istanti sono stati davvero angoscianti, perché non scappare dalla metro?perchè banalizzare un attacco allAPO con una semplice bomba messa da Sark quando lAPO in questi anni ha superato cose peggiori?lAPO ci ha messo un anno a incastrare i P5 e Peyton arriva in quattro secondi e li uccide tutti??).Sid che cade nel fosso poi un nodo alla gola e si continua.. si continua con un capolavoro di perfezione. Da una parte vivo ogni singola scena sempre con più tristezza man mano che passa il tempo perché so che saranno le ultime scene, dallaltra sono emozionata perché non vedo lora di avere le risposte di sempre. Devo dire che in questo finale molte cose sono state lasciate così come stavano e molte domande rimaste in sospeso nelle passate serie sono diventate fini a stesse (vedi progetto S.A.B. LAPO è smantellata e ora il discorso è solo concentrato sul trovare Sloane, il gruppo si muove da una parte allaltra del mondo, organizza un quartier generale di fortuna (lo scantinato come quello delle prime due serie ormai ce labbiamo nel cuore LA sfera della vita lho trovata un po arrangiata La morte di Irina è stata di sicuro molto meno eroica e non me ne vogliano le fan accanite ma sinceramente dopo aver visto la fine di Jack sono talmente arrabbiata che la odio tantissimo e non so perché ma riverso su di lei tutta la colpa VAughn troppo sexi quando gambizza Sark Le due scene in contemporanea mi hanno fatto impazzire:Sloane/Jack e Sid/Irina, due confronti che riassumono tutto di tutti! E Vaughn che entra e labbraccia e senza dire una parola le sta probabilmente dicendo che Jack è morto?oh my god! Sloane è sepolto vivo e non da adito a nessun proseguo di serie così come il resto, è davvero finita e non cè niente in sospeso anche se cambio di scena Isabella che riesce a fare il puzzle potrebbe significare lidea di spin-off (ricordiamo che Sark è ancora vivo!incredibile JJ ha fatto restare in vita il cattivoapparentemente più insignificante Vorrei pensare che Dixon, Marshall, Rachel hanno continuato a lavorare per la CIA mentre Sid è così serena nel vedere la foto di Sark, come se niente o nessuno potesse più intaccarle la sua bella vita con Vaughn il quale è ugualmente molto sereno e non gli tange assolutamente lidea di tornare in campo . Giacchino grande con le musiche e grande anche leffetto rallenty alla fine ![]() |
|||
87alcor |
|
concordo pienamente con la moderatrice
|
|||
87alcor |
|
[quote]quanto fosse stato grande il suo amore per sid[/quote]sono di nuovo mum 87 e concordo pienamente con la moderatrice: e apprezzo l'omaggio per noi fan da sempre veramente sid e la sua vita fa parte di noi
|
|||
87alcor |
|
scusate la scrittura sfalzata e errata ma non sono molto pratica
|
|||
sara76 |
|
sono ancora mamma 87alcor. mi permetto di esprimere un mio personale giudizio. Secondo me non doveva finire così ma tutto è stato aggiustato in conseguenza del taglio prematuro considerando poi che JJ non ha scritto e ne diretto gli episodi finali. HO SOLO visto le puntate in inglese perciò aspetto i sottotitoli ma a mio parere vi è stato un totale stravolgimento del personaggio Irina.
MAMMA DI 87alcor GRAZIEEEEEEEEEE!! SI HANNO STRAVOLTO UN PERSONAGGIO FANTASTICO... NON E' GIUSTO.. OK HANNO TAGLIATO, DOVEVANO FINIRE IN FRETTA... MA IL PERSONAGGIO DI IRINA HA AVUTO UNA FINE ASSURDA... NON E' DEGNA DEL GRANDE PERSONAGGIO CHE ERA... TUTTA LA SUA INTELLIGENZA.. SAGGEZZA... MISTERO... FASCINO... ECC. SONO EVAPORATI... NON E' DA IRINA FARSI PRENDERE COSì DA RAMBALDI... IL SUO PERSONAGGIO MERITAVA DI PIU'.. MERITAVA DI MORIRE PER SALVARE SUA FIGLIA.. NON PER PRENDERE UNA STUPIDA SFERA! SCUSATE MA SONO DAVVERO TRISTE DELUSA E ARRABBIATA... PASSERA'. |
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna