Irina sarà sempre una grande per me... anche se JJ me l'ha rovinata!
| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
sara76 |
Re: COMMENTI GRAN FINALE 5X16-5X17 | ||
|
Si anch'io la penso così... almeno il suo amore era vero...
Irina sarà sempre una grande per me... anche se JJ me l'ha rovinata! |
|||
nooza |
|
Ciao a tutti! Secondo me il finale doveva essere più bastardo, ovvero doveva lasciarti sulle spine...facendoci riempire pagine e pagine di forum su come sarebbe potuto andare a finire.Lo so che mi darete del pazzo ma immaginate un finale col botto tipo fine 4 serie?Che ne so un rapimento di Isabelle da parte di Sark, un finale in cui Vaughn e Syd si sposano e al matrimonio compare Irina, o Sloane e subito dopo schermo nero con la scritta ALIAS...
|
|||
Stefi |
|
baci stefi ![]() |
|||
veluette |
|
Viste entrambe coi sottotitoli,bhe che dire,mi stava scendendo una lacrima e allo schermo nero,bhe..ho applaudito..puntate finali eccezionali nonostante buchi di sceneggiatura che si possono perdonare come "pezzi di un puzzle da comporre da soli"
prima di tutto analizzerei "l'iconografia" di RAMBALDI,si parla di rambaldi sempre e non si capisce,all' inizio è una persona ma irina ha capito tutto..RAMBALDI è VITA,è vita già,perchè chi ha creduto in rambaldi è rinato(sloane)o ha avuto una lunga vita(l'orologiaio della prima serie o anche il tizio in prigione "la rosa" come si fa chiamare lui)mentre che non ci ha creduto chi lo visto come fonte di potere e non ossessione mista alla religione è morto e ha deciso di morire(irina e jack)rambaldi è una ideologia fatta uomo,un profeta ma non un profeta come NOSTRADAMUS,ma come Gesù(nella 5x15 "la rosa" dice che rambaldi è stato giustiziato in quella prigione)rambaldi prevedeva e sopratutto donava VITA,c'è tutta una iconografia che si mischia alla religione con sottiliezza che c'è da scrivere una tesina(n.b. SYD uccide SLOANE sparando e sloane come muore? si tuffa con le braccia aperte nella vasca dietro a lui CROCIFISSO),quindi nessuno,nemmeno sloane capisce rambaldi,perchè arvin lo vede come una ossessione e ciò non è perdonabile e infatti riceve la giusta punizione. detto questo il finale è stupendo in tutto per tutto,non solo aggiusta la giusta dose di alias raggruppando 5 serie in 90 minuti,ma dimostra pure che sta finendo e guarda caso jj sembra voler passare il testimone alla sua nuova serie lost(i flashback)come una sorta di "tocca a te" infine devo dire che il personaggio di irina secondo me è meglio cattiva ,cattiva? anzi di più! irina ha calcolato tutto(ma è lei il fantomatico WATCHMAN??)Da quando era "l'uomo" a quando è passata a prophet5,è cattivissima,gli unici che gli tratteneva erano jack e syd,ma sa che jack è e sarà sempre con syd e syd è contro di lei,nonostante apra una speranza per lei,cercando di impedire che vaughn venga ucciso e cercando di proteggere syd ad ogni modo,fino a quando syd non è costretta a confrontarsi con lei e a questo punto sa che non può difenderla da lei.. infine che dire,la recitazione dei due episodi è alle stelle,l'addio di jack è da piangere e i flashback sono stupendi,la morte di jack è poi un sacrificio necessario,anzi jack è il vero eroe della serie,finisce non per uccidere sloane ma lo intrappola lasciandolo con le sue ossessioni,è malefico e se ne va con una frase bellissima "avrai sconfitto la morte arvin,ma non hai sconfitto..ME!" frase da top 10! ![]() |
|||
alemax6 |
|
Che dire...lacrime ne ho versate...anche per Tom (in definitiva, a me stava simpatico!)...ultime due puntate grandiose...ho un solo rammarico, e per questo ringrazio la maledetta ABC!
"Ma,abbiate pazienza, chi mai volete abbia solo anche il vago desiderio di sentir parlare degli attori? Il muto è l'unico cinema possibile." (Uno dei fratelli Warner, della Warner Bros.)
|
|||
Mad Skizzo |
|
grandissimo finale per quanto mi riguarda!
le ho viste ieri finalmente....che dire, davvero commuovente! mi è dispiaciuto molto per tom, più che altro per il modo in cui si lascia morire, contattando rachel, secondo me davvero triste...per jack ovviamente mi è dispiaciuto, quasi mi scappavano le lacrime.ma nn poteva lasciare la dinamite ed uscire dalla grotta?!almeno lasciava li sloane elui si salvava... bello il finale ed i continui flashback durante l'ultima puntata, e quando isalbelle distrugge quella specie di test, dopo che invece le era riuscito, jj probabilmente vuole farci capire come la figlia nn prenderà la stessa strada della madre, o almeno credo volesse dirci quello...cmq complimentoni a tutto il cast, ai registi ai produttori ecc...sono state 5 stagioni stupende!!!!! |
|||
Zioferry |
... | ||
|
Ank'io ho visto le due puntate finali e sn davvero bellissime, ma... Lo devo dire: sn abbastanza deluso dal finale... Ebbene sì! Ank'io mi aspettavo un finale sorprendente, di qll ke ti lasciano cn la bocca aperta x una settimana (tipo finale della seconda o, ancora meglio, della 4...). Al massimo gli darei un 8, nn di +!!! L'unica cosa realmente apprezzabile, a mio avviso, è il fatto del puzzle, anke se estremamente prevedibile...
|
|||
Mad Skizzo |
Re: ... | ||
giue(d) |
bleahhhhh | ||
|
Vorrei solo dire un paio di cose.
La prima: il finale era orrendo. E' stato giustamente sottolineato che i personaggi sono stati stravolti, ma la cosa che mi ha deluso di + è stata la totale mancanza di trama. Io penso che i telefilm come alias siano belli perchè possono sviluppare e approfondire in più puntate una una trama. La trama però ci deve essere, e penso che si debba avere in mente un finale sin dalla prima puntata della serie. Tutte le puntate precedenti, tutto quello che è successo prima delle ultime 2 alla luce delle ultime puntate è DEL TUTTO PRIVO DI SENSO!!! La nave, quei cavolo di chip che erano impiantati su Vaughn e Rienne, il ruolo dello stesso Vaughn che chissà come sa dov'è l'Horizon e lo rivela a Syd nei loro primi incontri (ma perchè? La sua era una indagine segreta, syd era solo un'agente che faceva il doppio gioco all'SD6 e ancora non era chiaro il suo ruolo principe nelle profezie di rambaldi), e tutto quel macello subliminale che fa Irina per recuperare l'informazione! E perchè mai Irina e Sloane vorrebbero l'immortalità? Tutto sto macello per non invecchiare? Mah sono delusissimo. Bah, almeno non ci sono state gigantesche palle rosse che esplodono (solo una piccola, ma ormai sono rassegnato). Cmq vorrei farvi notare che il vecchietto della prigione che aiuta Syd potrebbe benissimo essere Rambaldi stesso, che tanto ha scoperto il modo per vivere eternamente. |
|||
sara76 |
Re: bleahhhhh | ||
|
A me il finale è piaciuto, tranne per una cosa che ormai sapete benissimo.
Però non ho capito 2 cose? 1)I microchip ... sembravano tanto importanti e poi peyton li distrugge come se nulla fosse... ma a che servivano? booooo 2) perchè Sloane e Irina volevano distruggere W e Londra?... questo davvero non l'ho capito.... per prendere il potere del mondo? ma dai che cavolata.... Avere l'immortalità per governare su un mondo di automi?... e con quale scopo... solo per smania di potere?... NOOOO Irina era troppo intelligente per perdersi in queste assurdità... io rimango della mia idea.. la sua fine è assurda!... Capisco Sloane che ha seguito Rambaldi per tutta la sua vita... e in fondo il suo scopo era solo quello di giungere a scoprire l'ultimo segreto di quest'uomo... MA IRINA ASSETATA DI POTERE? NO UN ASSURDITA' PER QUESTO STRAORDINARIO PERSONAGGIO. |
|||
giue(d) |
Bleahh | ||
|
Completamente d'accordo
|
|||
jcdenton |
Re: Bleahh | ||
|
@sara
1)I microchip contenevano la posizione del rifugio dove il padre di vaughn ha nascosto tutte le sue ricerche sul Prohet5. Quindi lo volevano distruggere per impedire a chiunque di sapere troppo sul P5. 2) perchè Sloane e Irina volevano distruggere W e Londra?... Concordo nel dire che il personaggio di Irina è stato rigirato un po' troppo, ma comunque la vedrei con una certa sete di potere Infatti spiegano che i misili servono non per terrorizzare il mondo, ma semplicemente per trarre un enorme profitto dato che il P5 possiede società di tutti i tipi nel mondo, dalle farmaceutiche alle imprese di costruzioni e via dicendo, e queste società avrebbero avuto un grande ruolo nella ricostruzione e nellassistenza dei feriti/superstiti/... Quindi dato che Irina/Slone sarebbero stati a capo delle infrastrutture del P5, ne avrebbero ricevuto i guadagni. E ne servono di soldi se hai intenzione di vivere per sempre Il Potere è un fine, non un mezzo. |
|||
jcdenton |
Quote: Io ho interpretato che vaughn mostrasse la mappa dell'SD6 a syd, in quella mappa c'era una location dell'horizon, che in quel periodo non sapevano cosa fosse. Ma sappiamo tutti che l'sd6, con sloane a capo, è sempre stato interessato a recuperare i manufatti di rambaldi. Quindi è possibile che l'horizon fosse già in loro possesso. Quindi vaughn non sapeva cos'era l'horizon ma ha solo mostrato la mappa a syd. Quote: Perchè l'immortalità è l'unica cosa che i soldi non possono comprare. Poi, come abbiamo visto per Sloane, permetteva anche di resuscitare!! L'unica cosa che non mi è piaciuta del finale è stato la mancanza di spiegazione sui manufatti di Rambaldi, trovano sta ampolla poi slone va nel monte in umbria finito! Improvvisamente trovano la tomba di rambaldi, dove sembrerebbe serva solo l'horizon e non più l'ampolla di prima. Mah... |
|||
Elros89 |
|
fan di deus ex, eh
The select blood runs through roquet's heart the future's history is written in the ink of the past what the mirror reflects lives eternal if there was never a one there was never the twelve. Alias season 5... Expect more! |
|||
giue(d) |
W i fan | ||
|
Da bravi fan avete tappato voi i buchi della trama
Secondo me però ci dovevano pensare gli autori... |
|||
bianconiglio427 |
Re: W i fan | ||
|
In Alias niente è mai stato spiegato al 100%... altrimenti avrebbe avuto un pubblico che non sarebbe arrivato da solo a riempire i buchi delle sceneggiature o non avrebbe avuti persino un pubblico che ci inventa i diari pazzi sopra!
|
|||
caffeinomane |
Quote:Elena non generalizzare! quella sei tu, il diario di Sinni è una tua personalissima degenerazione! il guaio è che, in questa gabbia di matti, nessuno ti blocca! ps. scusate, so che questo è il 3ad solo x i commenti, ma nn ho resistito! |
|||
Stefi |
|
io aggiungo solo una cosa riguardo al rapporto Jack/Irina/Sloane.
Penso che anche allungando la serie, Irina alla fine avrebbero cmq scelto di renderla cattiva e forse alla fine è più cattiva lei di Sloane. non nel senso che Sloane non era cattivo ma io penso che Sloane più che cattivo era completamente pazzo di ossessione per Rambaldi e l'idea di immortalità, mentre Irina l'ho trovata davvero cattiva perchè per lei in ballo c'era cmq l'amore per sua figlia (e anche per Jack in un certo senso) alla quale ha VOLUTO rinunciare in modo del tutto consapevole per la sete di potere. l'unica incongruenza l'ho trovata rispetto al suo modo di porsi alla fine della quarta serie quando sembrava davvero sincera a Sovogda ad aiutare Sid e Jack a "salvare il mondo". però non devono fare arrabbiare questi commenti su Irina perchè cmq trovo geniale anche creare un personaggio così cattivo e subdolo come lei che ha cmq il suo grande fascino all'interno dell'intera storia. non dimentichiamo che se fossero stati tutti come la famiglia del Mulino Bianco avremmo visto "La famiglia Bradford" e non "Alias" baci stefi ![]() |
|||
sara76 |
|
Anche Sloane ha sacrificato la figlia... anzi l'ha uccisa lui quindi dire che Irina era più cattiva non mi sembra corretto... diciamo che erano motivati da diverse cose.
Per Sloane l'importante era trovare il santo gral di Rambaldi più del potere che invece cercava Irina. (ovviamente come hanno voluto farci capire in questo finale) Ma io non discuto che con questo finale lei fosse cattiva.. l'hanno fatta cattiva... Io discuto sul fatto che non è coerente con il personaggio della 2 e sopratutto della 4 serie. E sono convinta che se avessero fatto le 22 puntate la sua fine sarebbe stata diversa. Io non mi arrabbio per i Vs commenti ognuno ha il diritto di pensarla come vuole... io sono delusa e arrabbiata con gli sceneggiatori che hanno rovinato il mio personaggio preferito in 10 minuti di puntata. La sua fine è stata riduttiva e affrettata. |
|||
bm75 |
commenti ultimi episodi | ||
|
Finalmente sono riuscita a vedere anche io le puntate. Non ho tempo di leggere anche i vostri commenti quindi mi scuso in anticipo se dirò delle cose già dette e ridette.
5x16 Bellissimo l'inizio. Quando Syd dice "I'm done" ho gridato "siiii!". Marshal è sempre uno spasso. e il tizio che parla in italiano a dixon? secondo me hanno cambiato il doppiaggio perché dalla bocca sembrava dicesse "vaff***o" e non vai a quel paese (ma c'è ancora qualcuno che la usa questa espressione?!!!!) Due appunti: - ambientazioni orrende, credo che non siano mai sembrate così finte. Passi che in america non sappiano che il ghiacciaio del monte bianco non è in Umbria (e nemmeno Siena!!!!!) (((ma non ci sono persone pagate apposta per evitare certi errori??)...ma io sono appena stata a Washington e vi assicuro che l'angolazione da cui hanno preso il Capitol quando Jack fa non è possibile. - tutto lo sbattimento iniziale e poi i 12 vengono fatti fuori come se niente fosse da Peyton? Ecco, questa secondo me è una conseguenza del taglio degli episodi. Doveva esserci un po' di tempo in cui Syd cerca di sconfiggerli e invece aveano bisogno di concentrare tutto su Sloane subito. Certo che Carrie è proprio un genio!! Capisco una moglie che non ha mai lavorato nel settore....ma possibile che non ti viene nemmeno un dubbio visti gli orari che fa tuo marito???? Tom e Rachel: è giusto così...una storia tra loro sarebbe stata troppo banale...è bello l'accenno e quello che si dicono prima che lui salti per aria.....certo ci ho fatto fuori mezzo pacchetto di Kleenex! Marshal con Sloane: UN MITOOO! Grande, grande, grande! Forse marshal era rimasto l'unico a non dire in faccia a Sloane il fatto suo e lui non se l'aspettava. "Sei un uomo debole e patetico" .....per uno come Sloane è peggio che sentirsi dire "sei il peggior criminale della terra". Che l'APO sia rimasta dove era anche dopo la defezione di Sloane è stata un po' una stronzata (passatemi il termine), che razza di base segreta era se il tuo peggior nemino sa dove sei e come entrarci? 5x17 Beh! Che dire! E' l'ultima. bella l'idea dei flashback. abbiamo riempito un po' di buchi nella vita di Syd e rivederla insieme a Francy mi ha un po' riportato alle prime due serie Aperta parentesi E' vero che una dimensione un po' umana l'avevano ripresa anche nella quarta ma alla fine Syd interagiva sempre con persone legate al lavoro che sapevano tutto di lei. Quando c'erano Will e Francy era tutta un'altra cosa, era davvero una doppia vita. chiusa parentesi Rambaldi: Sinceramente arrivare a concludere la menata di Rambaldi con l'elisir di lunga vita mi ha un po' deluso. Non per altro, ma è stata la prima ipotesi quando Syd incontra l'orologiaio, poi dopo profezie, sfere rosse, zombi viventi e un po' della "roba" di JJ abbiamo tirato fuori le ipotesi e le storie più assurde....per poi dopo 5 serie ritornare alla prima ipotesi?? Jack: qui ho finito il pacchetto di kleenex. Ragazzi! L'addio a Syd è stato struggente, Victor Eccezionale. E' vero che è stato triste ma DOVEVA FINIRE COSI'. Tutto quello che ha fatto JAck per tutte e 5 le serie (bello e brutto) era finalizzato a proteggere sua figlia: un estremo sacrificio era la giusta conclusione... e secondo me era giusto anche che fosse lui a sconfiggere Sloane...in fondo aveva tradito lui prima ancora di Syd. Non sono una fan accanita di Irina, ma concordo sul fatto che la sua morte sia stata troppo sbrigativa. Secondo me il personaggio doveva esserci per tutta la puntata, indipendentemente dal fatto che fosse buona o cattiva (piccola parentesi..ma lena olin si è rifatta le labbra?? Sulla scena finale abbiamo già discusso dopo l'uscita delle foto. Qualcosina avevo indovindato: Jack e Irina morti (certo, io avevo ipotizzato morte da eroi per entrambi) Syd in pensione Dixon che arriva a proporle un'altra missione (anche qui avevo pensato a un nemico nuovo dando per scontato la sconfitta di Sloane, effettivamente a Sark non avevo pensato) un cliffhanger che lascia aperta una porticina E sulle immagini finali con la scritta di ringraziamento è partita l'intera confezione di kleenex!!!!!!!!!!!! |
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna