è un momento che mi commuove sempre ma penso sia più che altro perchè dalla mia maturità è passato tanto di quel tempo che mi ricroda quanto sono vecchia!!
baci stefi

| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
Stefi |
Esami di Maturità |
Lead | |
|
come ogni anno un grande in bocca al lupo a chi è di maturità!
è un momento che mi commuove sempre ma penso sia più che altro perchè dalla mia maturità è passato tanto di quel tempo che mi ricroda quanto sono vecchia!! baci stefi ![]() |
|||
maryvaughn |
Re: Esami di Maturità | ||
bm75 |
Quote: parla per te!!! |
|||
Stefi |
|
baci stefi ![]() |
|||
Elros89 |
|
Grazie ragazze! Direi che il lupo è proprio crepato
Comunque subito dopo mia madre è tornata a casa e io mi sono messo a girare per strada senza una meta...volevo semplicemente respirare!! In pratica ho passato quasi due ore per Napoli senza fare niente! Mi sono sentito la persona più libera di questo mondo, leggero come credevo non avrei mai potuto sentirmi... E oltretutto la presidente di commissione sapendo dal mio fascicolo scolastico che ho vinto la targa al merito in un concorso di poesia (è un mio hobby), ha voluto leggere 2 mie poesie che l'hanno molto entusiasmata! Ha detto addirittura che "ho un dono di Dio", ma forse esagera... Comunque la cosa più importante è che mi sono sentito maturo. Responsabile e libero, mi sono sentito grande, mi sono quasi sentito uomo. E sono soddisfatto dal momento che ho ottenuto quello per cui ho lavorato...non ho puntato sui voti negli ultimi 3 anni (oltre al fatto che in pratica non servono a nulla, sopratutto perchè non ho riposto fiducia nelle persone che dovevano darmeli, insomma per me un giudizio da parte di un docente indecente non vale niente, per cui perchè cercarselo? Pensate che la mia prof di mate del 1 liceo adesso è in un istituto psichiatrico, altri purtroppo no, ma non hanno mancato occasione per dimostarsi subdoli e disinteressati, persone che pretendono di insegnarti qualcosa senza avere nulla da insegnare a se stessi e talvolta, sotto autonoma ammissione, stipendiati statali senza vocazione e obbligati all'insegnamento dalla loro laurea)...io ho puntato sulla solidarietà, sulla collaborazione, sui valori di aiuto reciproco e sostegno con i miei amici...e il più grande "riconoscimento" è stato quando tutte le persone a cui ho dato aiuto e ripetizioni sono andati a casa della prof. di filosofia a protestare perchè meritavo 100...quando queste persone mi hanno detto che sono unico e che sono fiere di me...quando ho visto qualcuno di loro fare un esame eccezionale e oltre ogni aspettativa prevedibile, e pensando a come ci siamo visti crescere mi stavo commuovendo...quando perfino i genitori mi hanno detto che sarei stato l'unico 100 meritato, e quando alcuni di loro mi hanno detto che avevano intenzione di protestare sulla mia questione in massa (per fortuna non l'hanno fatto). Perchè di 100 ce ne sono stati, con tanto di pugnalate, tanti quanti i miei compagni che hanno sacrificato valori e rapporti personali per il loro arrivismo. Ma quel numero, specie in questi casi, non poteva descrivere la soglia di maturità di una persona. Quando 5 giorni prima stavo dando appunti diversi a 4 persone diverse contemporaneamente, a casa di una mia amica, mi hanno detto "ma come fai, sei assurdo" e io ho risposto "è questo il mio esame di maturità", ho capito che mi ero messo alla prova, e che mi ero superato. Dopo ho tirato un bel respiro ed ho continuato. E allora mi sono ricordato della grande lezione che mi ha lasciato Alias: l'importante non è alla fine, ma è durante il viaggio. E ciò che ti arricchisce, lo comprendi soltanto dopo. Mi accontento di essere il 100 morale, e l'idolo di 3/4 mamme Ah, oltretutto appena finito l'orale sono stato intervistato dal "Roma", che poi mi ha pubblicato sul numero di questo sabato con la foto di me e di alcune mie amiche.... ![]() The select blood runs through roquet's heart the future's history is written in the ink of the past what the mirror reflects lives eternal if there was never a one there was never the twelve. Alias season 5... Expect more! |
|||
MacSloane87 |
|
Coimplimenti,sul serio.Che tema hai scelto?
PS:ma hai fatto la primina? Perchè se sei dell'89 avresti dovuto fare la maturità l'anno prossimo (in teoria...) |
|||
Stefi |
|
che dire...sono proprio contenta per te e orgogliosa che una persona così in gamba faccia parte del nostro forum ma d'altronde uno che ha sempre scritto interessantissime teorie, congetture e osservazioni su alisa non poteva che dare il massimo e dimostrare una bella prova di maturità...in tutti i sensi!
complimenti e goditi il momento! ![]() |
|||
Elros89 |
|
Grazie...il macrotesto della mia tesina è stato la dialettica: quindi in filosofia un'appendice particolare sui sofisti, Platone e Aristotele, e come discorso principale Hegel, Croce e Sartre (i primi 2 sono piuttosto pesantucci
Stefi l'unico elemento disorientante è che adesso mi si sta presentando un oceano di opportunità....già all'università non so se scegliere lettere moderne, scienze della comunicazione, filosofia, lingue, o filosofia della comunicazione...oppure dovrei puntare su qualcosa di più creativo all'esterno..non saprei...adesso desidero soltanto prendermi un paio di mesi per rilassarmi completamente...e rivedermi Alias daccapo ![]() The select blood runs through roquet's heart the future's history is written in the ink of the past what the mirror reflects lives eternal if there was never a one there was never the twelve. Alias season 5... Expect more! |
|||
Stefi |
Quote: mi sembra un ottimo progettino per rilassarti. tranquillo..hai ancora un sacco di tempo per scegliere bene e poi ti dico, in base al mio passato da consulente di orientamento, che al giorno d'oggi i settori che hai elencato sono molto trasversali quindi non è detto che non possa iniziare con una scelta e poi specializzarti cambiando un pò la direzione pur restando nel settore che comunque mi sembra già ben delineato baci stefi e buona estate! ![]() |
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna