Visto che il telefilm ora comincia a prendermi seriamente (rischio la lostite acuta
) ho cominciato a scrivere una puntata di Lostfiction,ovvero una fan fiction di Lost.
Lo stile sarà quello di una simil-sceneggiatura,con "direzioni di scena" e tutto quanto.
Ecco la prima parte (sperando che piaccia!):
Lostifiction:
Disclaimer: Questa opera è stata realizzata da un fan per puro intrattenimento, e non intende violare i diritti di copyright.
Collocazione: Seconda Serie,prima dell'ultima puntata)
Nessuno spoiler!
DECEPTION/IL DETECTIVE
(Siamo al funerale di Libby e Ana Lucia. Sun sall'improvviso indica qualcosa all'orizzonte)
SUN:Una barca!
(Tutti si voltano in direzione della barca)
SAWYER (urlando) : Ehi! Siamo qui! Vieni subito!
(Tutti,chi più chi meno urlano e fanno gesti scomposti nel tentativo di attirare l'attenzione del conducente della barca.La barca non sembra però dirigersi verso la riva.)
SAWYER
urlando)Dannazione! Perchè non vieni qui? Ehi!! Sei cieco?
(Sayid osservando meglio si accorge che a bordo della braca c'è solo un uomo, che sembra accasciato contro l'albero)
SAYID: (sussurra) Non ci può sentire...(urla) Non ci può sentire! E' svenuto!
JACK (notando meglio la figura umana) : E' svenuto! Dobbiamo andare a prenderlo!
SAWYER: (anticipandolo) Stai fermo lì,dottorino! Vado io a prendere la barca, e prova a fermarmi!
(Sawyer si lancia in acqua verso la barca.Jin dopo un attimo di esitazione lo segue. Jack rimane impietrito sulla spiaggia,nel frattempo anche Kate si lancia in acqua. Micheal sembra stupefatto).
(Sawyer e Jin raggiungono la barca. A bordo c'è un uomo sulla ventina,con la barba lunga e scomposta,sul punto di svenire, visibilmente disidratato)
SAWYER (raggiunge la barca, ci sale sopra e urla)Ehi,Dottor Sorrisini! Vuoi darti da fare anche tu o preferisci lasciare che questo tizio faccia la fine di un'aringa salata?
(JIN nel frattempo e salito anche lui sulla barca e sta compiendo delle manovre per spingerla verso terra)
(JACK a questo punto si lancia verso la barca e la raggiunge rapidamente. Sale a bordo e constata che l'uomo è in fin di vita)
JACK: Dobbiamo portarlo subito a terra. E' gravemente disidratato e rischia di morire.
SAWYER(ironico) Meno male che ci sei tu,SanJack,altrimenti saremmo veramente persi.
JIN mormora qualcosa in coreano.
SAWYER: Sì,certo,come dici tu,Chewie!
(Stacco,la barca arriva alla spiaggia, JACKe JIN scendono ,e asssieme portano l'uomo,che mantiene la bocca aperta e gli occhi semichiusi. SAWYER rimane a bordo della braca e rovista sul ponte.)
JACK: Sawyer,muoviti!Che cosa stai facendo?
SAWYER: (sogghignando,prende un pacchetto di sigarette e lomostra a Jack): Robinson Crosue ha buoni gusti. Queste sono le mie preferite. (guarda l'uomo. Prosegue in modo beffardo). Casomai non dovesse risvegliarsi,ovviamente.
(Sulla spiaggia tutti si accalcano attorno al nuovo arrivato,che JIN e JACK hanno poggiato su una coperta portata lì da KATE. Solo HURLEY e MICHEAL non si muovono dalle tombe di LIBBY e ANA LUCIA).
JACK: Fate spazio! Lasciategli aria! (a CHARLIE) Vai a prendere dell'acqua ,Charlie. Subito!
(CHARLIE si mette a correre. Finalmente MICHEAL si avvicina)
MICHEAL:Jack?
JACK (si volta) Non ora, Micheal.
(MICHEAL si allontana con una smorfia di insoddisfazione.
SAYID lo osserva,sempre più sospettoso nei suoi confronti.
Nel frattempo CHARLIE arriva,portando una bottiglietta d'acqua)
(JACK prende la bottiglietta,la apre e ne versa lentamente il contenuto sulle labbra del naufrago)
(Il naufrago riapre gli occhi,osserva rapidamente JACK e gli altri)
NAUFRAGO
con voce impastata)Dove sono? E voi chi siete?
(STACCO)
(Riprende. JACK guarda il naufrago con aria fra lo scettico e l'occhiata clinica da medico.)
JACK: Dobbiamo portarlo al coperto,rischia un collasso.
SAYID: Portiamolo nella tenda di Sawyer, è la più grande.
SAWYER
sarcastico) Sì,certo,portiamolo nella mia tenda! Farà un figurone come stoccafisso! Bella pensata, Capitan Arabia! Perchè non lo portiamo nella botola, per sostituire l'altro animaletto da compagnia fuggito!
NAUFRAGO (voce impastata): Animaletto? La botola?
SAYID
guarda SAWYER con aria truce) E' fuori discussione. E dovresti stare più zitto,visto che non sappiamo chi abbiamo davanti!
KATE (irrompe) Per favore! Non vedete che sta male? (a SAWYER,con aria decisa) Lo portiamo nella tua tenda. (a Sayid) Chiunque sia,in queste condizioni è inoffensivo.
(Breve stacco. JACK e JIN portano il naufrago nella tenda di SAWYER)
SAWYER
al naufrago): Allegro,amico! Non è il Ritz, ma ci si avvicina!
(KATE lo guarda con aria di disapprovazione.)
JACK : Sawyer,chiudi il becco.
(SAWYER gli lancia uno sguardo poco rassicurante, ma se ne sta zitto.
JACK fa posare il naufrago all'interno della tenda.)
JACK (al naufrago) Riposa,non sforzarti.
NAUFRAGO: Tu..sei un medico?
JACK Sì...lo sono stato.
NAUFRAGO: Che...cosa ci fai qui?
JACK Per adesso pensa a riposarti. Sei disidratato.
NAUFRAGO: Dove è Jenny?
JACK (sorpreso) Cosa?
NAUFRAGO: Jenny..era con me sulla barca. E' la mia fidanzata.Stavamo...stavamo facendo una gita in barca a vela...
JACK (costernato) Senti...non so come ti chiami... nella barca c'eri solamente tu..
NAUFRAGO: Sono Andrew, Andrew Marx.Dove è Jenny?
JACK:Non c'era nessun altro,c'eri soltanto tu!
ANDREW: (si alza con inaspettata energia e lo prende per il colletto della maglia)Menti! C'era Jenny con me! Voglio sapere dove si trova!
(SAYID entra nella tenda e stacca con forza ANDREW da JACK.ANDREW collassa.)
JACK Datemi uno straccio e imbevetelo d'acqua,presto!
(KATE gli passa quasi subito uno straccio inzuppato con l'acqua della bottiglia).
(JACK comincia a passare lo straccio sulla testa di ANDREW)
JACK: Non posso curalo bene qui. Ho bisogno di uno spazio più grande. (a Sayid) Dobbiamo portarlo al bunker.
SAYID fa una smorfia insoddisfatta.
JACK (a Sawyer): Prendi un telodella tua tenda. Lo porteremo lì sopra,come su di una barella.
SAWYER (mugugnando) Ai tuoi ordini,dottorino...
(STACCO)
(Siamo nell'atrio del Bunker. MR.EKO è davanti al computer.Entrano SAWYER,SAYID,JACK e KATE che portano la barella improvvisata con sopra ANDREW.Li accompagnano,senza avere l'aria precisa di fare qualcosa,HURLEY e MICHAEL).
MR.EKO: Dove lo avete trovato? Chi è?
SAYID: E' venuto su una braca. Stava per collassare. Jack ha deciso di portarlo qui.(fa una smorfia poco convinta)
EKO: (sussurra) Giona,che visse nella Balena...
SAWYER
curioso)Cosa hai detto?
EKO si limita a fissare ANDREW.
JACK: (si guarda attorno) Dove è Locke? L'ho perso di vista sulla spiaggia,ma pensavo fosse venuto qui.
EKO: Non è arrivato nessuno prima di voi.
(JACK lo guarda incuriosito)
SAWYER: Vogliamo stare tutto il giorno a tenerlo qui o preferiamo appoggiarlo su un letto,tanto per cambiare?
(Breve STACCO; arriaviamo a uno dei letti del bunker. JACK,SAWYER,KATE e SAYID appoggiano ANDREW sul letto.
MICHEAL si avvicina JACK)
MICHEAL: Jack,spero che questo imprevisto non ci porti via del tempo. Dobbiamo affrettarci per liberare Walt!
HURLEY: (da fuori la stanza): Sono d'accordo con Micheal,coso. Dobbiamo fare in fretta.
JACK (a MICHAEL): Non possiamo lasciarlo qui. Gli servono cure mediche.
MICHEAL (furioso) Quali cure mediche? Passargli dell'acqua in testa? Può fralo benissimo Sayid!
(SAYID scambia uno sguardo con JACK, come a dire "Visto che avevo ragione?")
JACK (con calma) Si tratta solo di un rinvio,Micheal. Ti prometto che lasceremo il bunker questa sera.
MICHEAL gli lancia uno sguardo nervoso,ma preferisce tacere.
SAWYER e KATE, nel frattempo,si sono spostati.
SAWYER: Un penny per i tuoi pensieri, Lentiggini.
KATE: Non lo so.(scuote la testa) Ho voglia di andare a salvare Walt,ma mi sembra che anche qui ci sia bisogno di me.
SAWYER:Senti,Bimba,non è tuo dovere fare nessuna di queste due cose. Comunque,se vuoi giocare a fare l'infermierina con il bel dottorino,accomodati pure.Per conto mio preferisco cercare di andare ad accoppare un pò di quei bastardi.
(Arriva SAYID)
SAYID
sottovoce,voltando le spalle a JACK)Non è stata una buona idea portarlo qui. Potrebbe essere un altro degli altri.
KATE: (dubbiosa) E' difficile simulare una disidratazione.Inoltre,è arrivato dal mare.
SAYID: Potrebbe avere navigato attorno all'isola.
SAWYER (sarcastico) E la barca l'ha comprata nello scalo "Altri-Pezzi Stracciati"?
SAYID gli lancia uo sguardo poco rassicurante.
(STACCO su Jack. ANDREW riapre gli occhi.)
ANDREW: Jenny...è andata... (guarda JACK)Scusami...
JACK : (scuote la testa)Non fa niente.
ANDREW
ove sono?Chi sei?Perchè parli in inglese e mi sembri un americano?
JACK: Sono precipitato su quest'isola con un aereo.Io e i miei amici siamo sopravissuti allo schianto. Eravamo fuori rotta,non sappiamo dove siamo.Qui sei in un bunker sotterraneo nell'isola.(pausa)
E,a proposito,mi chiamo Jack Shepard.
ANDREW: Un bunker...in un isola??
JACK:E' lungo da spiegare.
ANDREW (mesto) Siete sicuri di avermi trovato da solo?
JACK (annuisce)Non c'era traccia di nessun altro.
ANDREW: E' impossibile...Jenny era con me quando sono svenuto la prima volta..stava male anche lei...Dovevamo fare un giro in barca nella Polinesia,ma ci siamo persi,e una tempesta ha mandato fuori uso il rilevatore satellitare..
JACK : Piano,non sforzarti.Resta calmo e riposati.
ANDREW (annuisce) Va bene..però quando mi sarò ripreso conto di avere molte risposte.
JACK: Puoi contarci. Ora però riposati.
(STACCO)
(SAYID,KATE,SAWYER,HURLEY e MICHEAL sono in piedi nella stanza vicina.JACK li raggiunge)
JACK: Dove è Eko?
HURLEY: Coso, è rimasto di là. Niente e nessuno riuscirebbero a staccarlo dal suo pulsante della fine del mondo.
MICHEAL (impaziente) Allora, hai deciso qusando partire?
JACK : Dobbiamo prima stabilire chi lasciare qui con Andrew.
SAYID: (scettico) Dice di chiamarsi così?
KATE: Io mi offro per rimanere qui.
MICHEAL (costernato) No,tu devi venire con noi!
SAYID: Posso venire io al suo posto,volendo.
MICHEAL (quasi furioso)Non puoi! Tu devi rimanere qui di guardia! Se fosse uno degli altri?
SAYID: Ma tu li hai visti tutti ,no? Non lo riconosci?
MICHEAL (imbarazzato,capisce di aver fatto una gaffe): Potrebbe comunque essere pericoloso.
SAYID: Di sicuro sarà più in pericolo la squadra che cercherà di salvare Walt.
JACK: Micheal,Sayid ha ragione. La sua pistola ci farebbe comodo.
SAWYER:Non vedo perchè tanti problemi. Quel tipo è praticamente un liofilizzato.Persino mia nonna riuscirebbe a tenerlo a bada,figuariamoci se non ci riesce Calamity Jane qui presente.
MICHEAL (costernato) Sentite,decido io chi viene e chi no!
E poi potrebbe fingere! Tu (rivolto a Sayid) tu stesso lo hai detto!
JACK: Micheal,capisco che tu sia nervoso,ma non vedo proprio perchè dovresti rifiutare questa soluzione.
MICHEAL: Senti,Jack,per una buona volta,decido io cosa fare!Sayid rimarrà qui,gli altri vengono con me!
(SAYID lancia un'altra occhiata a JACK)
Continua...
Lo stile sarà quello di una simil-sceneggiatura,con "direzioni di scena" e tutto quanto.
Ecco la prima parte (sperando che piaccia!):
Lostifiction:
Disclaimer: Questa opera è stata realizzata da un fan per puro intrattenimento, e non intende violare i diritti di copyright.
Collocazione: Seconda Serie,prima dell'ultima puntata)
Nessuno spoiler!
DECEPTION/IL DETECTIVE
(Siamo al funerale di Libby e Ana Lucia. Sun sall'improvviso indica qualcosa all'orizzonte)
SUN:Una barca!
(Tutti si voltano in direzione della barca)
SAWYER (urlando) : Ehi! Siamo qui! Vieni subito!
(Tutti,chi più chi meno urlano e fanno gesti scomposti nel tentativo di attirare l'attenzione del conducente della barca.La barca non sembra però dirigersi verso la riva.)
SAWYER
(Sayid osservando meglio si accorge che a bordo della braca c'è solo un uomo, che sembra accasciato contro l'albero)
SAYID: (sussurra) Non ci può sentire...(urla) Non ci può sentire! E' svenuto!
JACK (notando meglio la figura umana) : E' svenuto! Dobbiamo andare a prenderlo!
SAWYER: (anticipandolo) Stai fermo lì,dottorino! Vado io a prendere la barca, e prova a fermarmi!
(Sawyer si lancia in acqua verso la barca.Jin dopo un attimo di esitazione lo segue. Jack rimane impietrito sulla spiaggia,nel frattempo anche Kate si lancia in acqua. Micheal sembra stupefatto).
(Sawyer e Jin raggiungono la barca. A bordo c'è un uomo sulla ventina,con la barba lunga e scomposta,sul punto di svenire, visibilmente disidratato)
SAWYER (raggiunge la barca, ci sale sopra e urla)Ehi,Dottor Sorrisini! Vuoi darti da fare anche tu o preferisci lasciare che questo tizio faccia la fine di un'aringa salata?
(JIN nel frattempo e salito anche lui sulla barca e sta compiendo delle manovre per spingerla verso terra)
(JACK a questo punto si lancia verso la barca e la raggiunge rapidamente. Sale a bordo e constata che l'uomo è in fin di vita)
JACK: Dobbiamo portarlo subito a terra. E' gravemente disidratato e rischia di morire.
SAWYER(ironico) Meno male che ci sei tu,SanJack,altrimenti saremmo veramente persi.
JIN mormora qualcosa in coreano.
SAWYER: Sì,certo,come dici tu,Chewie!
(Stacco,la barca arriva alla spiaggia, JACKe JIN scendono ,e asssieme portano l'uomo,che mantiene la bocca aperta e gli occhi semichiusi. SAWYER rimane a bordo della braca e rovista sul ponte.)
JACK: Sawyer,muoviti!Che cosa stai facendo?
SAWYER: (sogghignando,prende un pacchetto di sigarette e lomostra a Jack): Robinson Crosue ha buoni gusti. Queste sono le mie preferite. (guarda l'uomo. Prosegue in modo beffardo). Casomai non dovesse risvegliarsi,ovviamente.
(Sulla spiaggia tutti si accalcano attorno al nuovo arrivato,che JIN e JACK hanno poggiato su una coperta portata lì da KATE. Solo HURLEY e MICHEAL non si muovono dalle tombe di LIBBY e ANA LUCIA).
JACK: Fate spazio! Lasciategli aria! (a CHARLIE) Vai a prendere dell'acqua ,Charlie. Subito!
(CHARLIE si mette a correre. Finalmente MICHEAL si avvicina)
MICHEAL:Jack?
JACK (si volta) Non ora, Micheal.
(MICHEAL si allontana con una smorfia di insoddisfazione.
SAYID lo osserva,sempre più sospettoso nei suoi confronti.
Nel frattempo CHARLIE arriva,portando una bottiglietta d'acqua)
(JACK prende la bottiglietta,la apre e ne versa lentamente il contenuto sulle labbra del naufrago)
(Il naufrago riapre gli occhi,osserva rapidamente JACK e gli altri)
NAUFRAGO
(STACCO)
(Riprende. JACK guarda il naufrago con aria fra lo scettico e l'occhiata clinica da medico.)
JACK: Dobbiamo portarlo al coperto,rischia un collasso.
SAYID: Portiamolo nella tenda di Sawyer, è la più grande.
SAWYER
NAUFRAGO (voce impastata): Animaletto? La botola?
SAYID
KATE (irrompe) Per favore! Non vedete che sta male? (a SAWYER,con aria decisa) Lo portiamo nella tua tenda. (a Sayid) Chiunque sia,in queste condizioni è inoffensivo.
(Breve stacco. JACK e JIN portano il naufrago nella tenda di SAWYER)
SAWYER
(KATE lo guarda con aria di disapprovazione.)
JACK : Sawyer,chiudi il becco.
(SAWYER gli lancia uno sguardo poco rassicurante, ma se ne sta zitto.
JACK fa posare il naufrago all'interno della tenda.)
JACK (al naufrago) Riposa,non sforzarti.
NAUFRAGO: Tu..sei un medico?
JACK Sì...lo sono stato.
NAUFRAGO: Che...cosa ci fai qui?
JACK Per adesso pensa a riposarti. Sei disidratato.
NAUFRAGO: Dove è Jenny?
JACK (sorpreso) Cosa?
NAUFRAGO: Jenny..era con me sulla barca. E' la mia fidanzata.Stavamo...stavamo facendo una gita in barca a vela...
JACK (costernato) Senti...non so come ti chiami... nella barca c'eri solamente tu..
NAUFRAGO: Sono Andrew, Andrew Marx.Dove è Jenny?
JACK:Non c'era nessun altro,c'eri soltanto tu!
ANDREW: (si alza con inaspettata energia e lo prende per il colletto della maglia)Menti! C'era Jenny con me! Voglio sapere dove si trova!
(SAYID entra nella tenda e stacca con forza ANDREW da JACK.ANDREW collassa.)
JACK Datemi uno straccio e imbevetelo d'acqua,presto!
(KATE gli passa quasi subito uno straccio inzuppato con l'acqua della bottiglia).
(JACK comincia a passare lo straccio sulla testa di ANDREW)
JACK: Non posso curalo bene qui. Ho bisogno di uno spazio più grande. (a Sayid) Dobbiamo portarlo al bunker.
SAYID fa una smorfia insoddisfatta.
JACK (a Sawyer): Prendi un telodella tua tenda. Lo porteremo lì sopra,come su di una barella.
SAWYER (mugugnando) Ai tuoi ordini,dottorino...
(STACCO)
(Siamo nell'atrio del Bunker. MR.EKO è davanti al computer.Entrano SAWYER,SAYID,JACK e KATE che portano la barella improvvisata con sopra ANDREW.Li accompagnano,senza avere l'aria precisa di fare qualcosa,HURLEY e MICHAEL).
MR.EKO: Dove lo avete trovato? Chi è?
SAYID: E' venuto su una braca. Stava per collassare. Jack ha deciso di portarlo qui.(fa una smorfia poco convinta)
EKO: (sussurra) Giona,che visse nella Balena...
SAWYER
EKO si limita a fissare ANDREW.
JACK: (si guarda attorno) Dove è Locke? L'ho perso di vista sulla spiaggia,ma pensavo fosse venuto qui.
EKO: Non è arrivato nessuno prima di voi.
(JACK lo guarda incuriosito)
SAWYER: Vogliamo stare tutto il giorno a tenerlo qui o preferiamo appoggiarlo su un letto,tanto per cambiare?
(Breve STACCO; arriaviamo a uno dei letti del bunker. JACK,SAWYER,KATE e SAYID appoggiano ANDREW sul letto.
MICHEAL si avvicina JACK)
MICHEAL: Jack,spero che questo imprevisto non ci porti via del tempo. Dobbiamo affrettarci per liberare Walt!
HURLEY: (da fuori la stanza): Sono d'accordo con Micheal,coso. Dobbiamo fare in fretta.
JACK (a MICHAEL): Non possiamo lasciarlo qui. Gli servono cure mediche.
MICHEAL (furioso) Quali cure mediche? Passargli dell'acqua in testa? Può fralo benissimo Sayid!
(SAYID scambia uno sguardo con JACK, come a dire "Visto che avevo ragione?")
JACK (con calma) Si tratta solo di un rinvio,Micheal. Ti prometto che lasceremo il bunker questa sera.
MICHEAL gli lancia uno sguardo nervoso,ma preferisce tacere.
SAWYER e KATE, nel frattempo,si sono spostati.
SAWYER: Un penny per i tuoi pensieri, Lentiggini.
KATE: Non lo so.(scuote la testa) Ho voglia di andare a salvare Walt,ma mi sembra che anche qui ci sia bisogno di me.
SAWYER:Senti,Bimba,non è tuo dovere fare nessuna di queste due cose. Comunque,se vuoi giocare a fare l'infermierina con il bel dottorino,accomodati pure.Per conto mio preferisco cercare di andare ad accoppare un pò di quei bastardi.
(Arriva SAYID)
SAYID
KATE: (dubbiosa) E' difficile simulare una disidratazione.Inoltre,è arrivato dal mare.
SAYID: Potrebbe avere navigato attorno all'isola.
SAWYER (sarcastico) E la barca l'ha comprata nello scalo "Altri-Pezzi Stracciati"?
SAYID gli lancia uo sguardo poco rassicurante.
(STACCO su Jack. ANDREW riapre gli occhi.)
ANDREW: Jenny...è andata... (guarda JACK)Scusami...
JACK : (scuote la testa)Non fa niente.
ANDREW
JACK: Sono precipitato su quest'isola con un aereo.Io e i miei amici siamo sopravissuti allo schianto. Eravamo fuori rotta,non sappiamo dove siamo.Qui sei in un bunker sotterraneo nell'isola.(pausa)
E,a proposito,mi chiamo Jack Shepard.
ANDREW: Un bunker...in un isola??
JACK:E' lungo da spiegare.
ANDREW (mesto) Siete sicuri di avermi trovato da solo?
JACK (annuisce)Non c'era traccia di nessun altro.
ANDREW: E' impossibile...Jenny era con me quando sono svenuto la prima volta..stava male anche lei...Dovevamo fare un giro in barca nella Polinesia,ma ci siamo persi,e una tempesta ha mandato fuori uso il rilevatore satellitare..
JACK : Piano,non sforzarti.Resta calmo e riposati.
ANDREW (annuisce) Va bene..però quando mi sarò ripreso conto di avere molte risposte.
JACK: Puoi contarci. Ora però riposati.
(STACCO)
(SAYID,KATE,SAWYER,HURLEY e MICHEAL sono in piedi nella stanza vicina.JACK li raggiunge)
JACK: Dove è Eko?
HURLEY: Coso, è rimasto di là. Niente e nessuno riuscirebbero a staccarlo dal suo pulsante della fine del mondo.
MICHEAL (impaziente) Allora, hai deciso qusando partire?
JACK : Dobbiamo prima stabilire chi lasciare qui con Andrew.
SAYID: (scettico) Dice di chiamarsi così?
KATE: Io mi offro per rimanere qui.
MICHEAL (costernato) No,tu devi venire con noi!
SAYID: Posso venire io al suo posto,volendo.
MICHEAL (quasi furioso)Non puoi! Tu devi rimanere qui di guardia! Se fosse uno degli altri?
SAYID: Ma tu li hai visti tutti ,no? Non lo riconosci?
MICHEAL (imbarazzato,capisce di aver fatto una gaffe): Potrebbe comunque essere pericoloso.
SAYID: Di sicuro sarà più in pericolo la squadra che cercherà di salvare Walt.
JACK: Micheal,Sayid ha ragione. La sua pistola ci farebbe comodo.
SAWYER:Non vedo perchè tanti problemi. Quel tipo è praticamente un liofilizzato.Persino mia nonna riuscirebbe a tenerlo a bada,figuariamoci se non ci riesce Calamity Jane qui presente.
MICHEAL (costernato) Sentite,decido io chi viene e chi no!
E poi potrebbe fingere! Tu (rivolto a Sayid) tu stesso lo hai detto!
JACK: Micheal,capisco che tu sia nervoso,ma non vedo proprio perchè dovresti rifiutare questa soluzione.
MICHEAL: Senti,Jack,per una buona volta,decido io cosa fare!Sayid rimarrà qui,gli altri vengono con me!
(SAYID lancia un'altra occhiata a JACK)
Continua...