Due episodi senz'altro migliori degli ultimi due, che, come già detto, sono stati a mio avviso mediocri.
Tra quelli trasmessi stasera ho preferito il primo, anche se pure la storia di Sayid non è stata niente male (così abbiamo capito chi lo ha iniziato come torturatore...), tuttavia come episodio in sè trovo migliore il primo... l'intreccio costruito sulla truffa di Sawyer è stato brillante ed abilmente collegato alla sua storia; ah, poi si è capito perchè Locke avesse tenuto le statuine. Molto bella la parte finale dove si scopre che il complice di Sawyer è nientepopodimeno che... Charlie! Ottima sequenza, con i visi parzialmente oscurati dall'ombra poi... ha aggiunto pathos! Inizialmente mi era sembrato ridicolo il fatto che Sawyer avesse agito così per dei medicinali, poi... si scopre che è sempre per la sua "voglia" di essere odiato... vabbè, l'episodio è stato di mio gradimento, ma occorrerà far più luce su questo lato di Sawyer perchè se si lascia la cosa a metà suona un po' come patetica. Il truffatore senza scrupoli che vuole essere odiato. Ma dai. Vabbè. Comunque non riesco a farmelo stare antipatico.
Del secondo, come già detto, la storia di Sayid è stata carina ma... non è che sull'Isola sia successo più di tanto... rispunta la pazza che ha trovato uno degli Altri e Sayid si diverte a fare il piccolo torturatore... però è bello quando gli domanda della sepoltura della moglie ed ancora più belle son state le battute di chiusura con Charlie sulla spiagga al tramonto. E tu? Te lo sei dimenticato?