"Quanta fatica per Syriana!"
Così George Clooney sull'ultimo film
Sarà protagonista della notte degli Oscar con ben tre candidature: per la regia e sceneggiatura di "Good night, and Good Luck" e come miglior attore non protagonista per "Syriana", dove interpreta un agente della Cia in Medioriente. Questo è stato lanno più brutto della mia vita. Syriana mi è costato molta fatica", ha detto George Clooney a Vanity Fair.
"Il mio stato di salute ne è rimasto segnato e lo resterà per sempre ha detto. L'attore si riferisce allincidente che ha avuto sul set: Ho battuto la testa cadendo dalla sedia, mentre giravo una scena di tortura. Mi hanno portato in ospedale e operato durgenza. Risultato: mal di testa lancinanti, lanno scorso ho passato tre mesi in ospedale e subito altri interventi alla schiena, ma non ho ancora risolto il problema.
E vero che ha anche vuoti di memoria? Soprattutto allinizio: non riuscivo a ricordare nemmeno le battute del copione. Ora va un po meglio ma questa cosa mi ha cambiato la vita. Sono diventato più distaccato. Una volta su Fox, il canale televisivo che appoggia Bush, e che mi critica tutte le volte che può, fecero un servizio in cui dicevano che la mia carriera era finita a causa delle mie idee politiche. Io, sconvolto, chiamai subito mio padre, che dovette tranquillizzarmi. Oggi non mi preoccupa più nulla, tantomeno la mia carriera. Come si vestirà agli Oscar? Vorrei qualcosa di divertente, magari mi vesto da donna.
E se tutto va bene, presto riuscirò a linkare l'intervista di George a "Parla con me" (lo posterò nell'apposito topic) per chi l'avesse persa
Baci bimbe, struconiiii