ANDATE SU: http://www.7itv.tv/index.php?option=com_content&task=view&id=239&Itemid=68
| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
federico7itv |
Intervista a Myriam Catania |
Lead | |
|
Volete vedere l'ultima intervista di Miriam Catania dopo il suo ultimo spettacolo messo in scena sul tram n°8 di Roma?
ANDATE SU: http://www.7itv.tv/index.php?option=com_content&task=view&id=239&Itemid=68
Last Edited By: AndrewSeas 23/06/2008 12:52:16.
Edited 1 time.
|
|||
AndrewSeas |
|||
|
Modifico il titolo.
Sarà una discreta doppiatrice ma, da quel poco che si vede, come attrice non mi sembra eccezionale la Catania. L'eccezione che conferma la regola? ANDREW SEAS |
|||
pazzainter |
|||
|
Grande Myriam (e non Miriam come scrivevano in sovrimpressione!), una delle mie doppiatrici preferite assieme alla Amendola! Certo, rossa come nello Zio
d'America 2 o in Che Ne Sarà Di Noi era molto più bella, ma anche bionda nn è male. Andrew come fai a dire che è discreta?
Ma avete visto tutta quella gente che le passava accanto e nn le diceva nnt? Ma nn la riconoscono? oddio, povera Italia come ci siamo ridotti, a non riconoscere i veri artisti! PS: ma è fidanzata con Luca Argentero? no no no, cara Myriam, una vera artista non esce con i finti attori-famosi solo per aver fatto reality! |
|||
AndrewSeas |
|||
Andrew come fai a dire che è discreta?Non mi trasmette molto tranne che su Keira (che non è che adori in quanto attrice). ANDREW SEAS |
|||
ranmachan |
|||
|
A me piace la Catania!!
|
|||
Guastardo |
|||
pazzainter wrote: Non è che Myriam Catania sia poi così famosa, "Lo Zio d'America" non è stato questo gran botto d'ascolti e la sua non è una faccia di quelle che rimangono impresse (a meno che non te ne innamori). Se poi aggiungiamo che non ha neanche un grosso seguito dal punto di vista del gossip... Riguardo ad Argentero pian piano si sta togliendo di dosso l'etichetta di concorrente del "Grande Fratello" e come attore non è neanche malaccio. Certo, non è ai livelli di un Gassman (Vittorio il Magnifico, perché Alessandro è un po' altalenante) ma non è neanche l'ultimo degli scarsi. Ha la bravura e la faccia per mandare avanti una carriera da onesto mestierante. In "Lezione di cioccolato" (piccolo film per niente da buttare) non sfigura affatto circondato da caratteristi di lusso come Monica Scattini, Francesco Pannofino e Neri Marcoré.
Hope for the
best, expect the worst!
|
|||
laurehayman |
|||
|
Quindi è Myriam Catania quella che pare ormai essere l'unica doppiatrice che può lavorare in Italia! Praticamente le pubblicità sono tutte sue, dalla
Tim al Cono Croccantino Sammontana...
|
|||
maxfeintuch |
|||
|
Accidenti, che odio viscerale per la Catania!
|
|||
maxfeintuch |
|||
ranmachan wrote: Ma ti piace come donna ? In effetti è caruccia!!! |
|||
AndrewSeas |
|||
laurehayman wrote: Non hai tutti i torti. Benvenut(a)?
sia che faccia parlare Scarlett JohannsonQuando l'ha doppiata? ANDREW SEAS |
|||
laurehayman |
|||
|
Scarlett Johannson ha recitato in "Match Point" di Woody Allen ed è stata doppiata dalla solita Myriam - Gattinaincalore Superraccomandata - Catania.
Ho odiato il personaggio dall'inizio alla fine solo per colpa di quella voce insopportabile. |
|||
AndrewSeas |
|||
laurehayman wrote: No. Si trattava di Ilaria Stagni. Come sempre nei film di Allen.
|
|||
pazzainter |
|||
Guastardo wrote:la riconoscerei tra mille dalla voce, che è una delle + inconfondibili! e poi, visto che bazzico spesso il mondo dei doppiatori, so più o meno come sono fatti fisicamente i doppiatori (almeno i più famosi!). e comunque ha fatto anche "Questa è la mia terra 1&2". Penso che sia una delle doppiatrici che compaiono d+ in tv di persona! "Scarlett Johannson ha recitato in "Match Point" di Woody Allen ed è stata doppiata dalla solita Myriam - Gattinaincalore Superraccomandata - Catania. Ho odiato il personaggio dall'inizio alla fine solo per colpa di quella voce insopportabile. " ammazza, ma che ti ha fatto? ti ha soffiato qualche parte o qualche ragazzo? A parte il fatto che è stata la Stagni a doppiare ScaJo... |
|||
AndrewSeas |
|||
|
La Catania è il prezzemolino Pumais per le attrici giovani giovani (come Giuppy un tempo). Io come doppiatrice la trovo discreta anche se ritengo non sia
particolarmente poliedrica (su Claire Danes, però, MAI PIÙ!), ma come attrice, da quanto ho visto nel breve clip e da alcuni estratti da Lo zio d'America su YouTube, lascia piuttosto a desiderare!
In quanto al fatto che sia raccomandata, ormai, non ci si fa nemmeno più caso nel mondo del doppiaggio. ANDREW SEAS |
|||
pazzainter |
|||
AndrewSeas wrote: bè, è nipote della giuppy!
|
|||
verde |
|||
|
Come attrice non mi sembra nulla di che, e poi non è che abbia recitato in gran capolavori. è forse la più carina delle doppiatrici, ma dubito la riconoscerei
per strada.
Tra quelle della sua età per me è una delle doppaitrici migliori, forse è un po' stucchevole in qualche interpretazione, ma dipende anche dalla direzione. |
|||
Guastardo |
|||
pazzainter wrote:Tu sai come sono fatti i doppiatori, mio padre (l'uomo della strada per antonomasia) conosce solo le facce di Ferruccio Amendola e Oreste Lionello. E sulla metropolitana gli ignari passeggeri non vedevano la ragazzetta carina de "Lo Zio d'America" e "Questa è la mia terra 1&2" o la doppiatrice di Lindsay Lohan, vedevano una pazza che parlava da sola (nel caso non fossero stati avvisati prima dell'evento in corso). Poi devi anche tenere conto del fatto che molti doppiatori quando doppiano hanno una voce completamente diversa rispetto a quando recitano dal vivo o parlano normalmente. Non c'è da stupirsi che la gente intorno non la riconoscesse. E poi diciamocelo, verde wrote: Come attrice non mi sembra nulla di che, e poi non è che abbia recitato in gran capolavori. è forse la più carina delle doppiatrici, ma dubito la riconoscerei per strada. Guastardo wrote: a meno che non te ne innamori
Hope for the
best, expect the worst!
|
|||
Chuck |
|||
laurehayman wrote: A quanto ne so, è Giuppy Izzo a doppiare entrambe le pubblicità da te citate (in effetti, insieme a Simone D'Andrea, è una delle voci più ricorrenti
negli spot televisivi).
|
|||
Rodan75 |
|||
|
A me la Catania piace molto, come donna e come doppiatrice, la collego soprattutto a Jessica Alba (anche perché l'ho conosciuta vedendo Dark Angel)
|
|||
ranmachan |
|||
|
a me piace tanto su Keira Knightley....poi anche nel film "30 anni in un secondo" dove doppiava Jennifer Garner mi è piaciuta.....
|
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna