E come ti chiami?
Comunque benvenuta!
ANDREW SEAS
| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
AndrewSeas |
|||
|
^_^
E come ti chiami? Comunque benvenuta! ANDREW SEAS |
|||
lalalanevergiveup |
|||
|
In Realtà Volevo Mettere come nickname Nintendo Fever Ehm... io sono un ragazzo U_U
|
|||
blackmaskWF |
|||
|
Benvenuto. Comunque credo sia il "lala" che inganna.
|
|||
lalalanevergiveup |
|||
|
Aaaah XD lo so infatti il lala sarebbe tipo quando canti e dici lalalalalaaaaa
però siccome sono cretino credevo che il dominio che mettevo era per creare un blog e il nome mi veniva messo come nickname XD |
|||
Mister99 |
|||
|
Benvenuto!!
|
|||
AndrewSeas |
|||
|
Sorry, benvenuto!
|
|||
barbara |
angeli e demoni | ||
|
Ciao a tutti! Vorrei lanciare una provocazione relativamente al doppiaggio di "Angeli e Demoni": Durante il secondo tempo del film, appare sul muro di Castel S. Angelo l'immagine di un simbolo esoterico che rappresenta una stella a 5 punte e che in italiano si chiama PENTACOLO! La domanda è: per quale motivo il doppiatore di Tom Hanks chiama questo simbolo "PENTAGRAMMA"? C'è da chiedersi se la persona responsabile dell'edizione italiana della Sony Pictures che distribuisce il film, o il dialoghista, o il direttore di doppiaggio o tutti coloro che hanno partecipato al doppiaggio italiano, sanno che il pentagramma è quell'insieme di 5 righe entro le quali si scrivono le note musicali! Qualcuno mi illumini! Barbara Berengo |
|||
AndrewSeas |
|||
|
Un benvenuto a Barbara Berengo!
In attesa che qualcuno sappia rispondere al quesito (una svista grave, sembrerebbe), ti invito a rispondere ad uno aperto qualche giorno fa da un nostro utente qui. È un piacere averti nel forum! ANDREW SEAS |
|||
FaStel |
|||
|
Nn ho ancora visto il film...la svista cmq mi pare di quelle clamorose....direi che si potrebbe aprire un topic sull'argomento.
Per intanto un benvenuto anche da parte mia a Barbara Berengo!!! |
|||
Mister99 |
|||
|
Benvenutissima!
Io il film l'ho visto ma non me ne sono proprio accorto di questa clamorosa svista!
|
|||
Keenan84 |
|||
|
Benvenuta, sei grande
|
|||
carlotita |
|||
|
ciao a tutti sono Carlotita e sono nata e cresciuta nel doppiaggio e spero che qui si possano fare simpatiche discussioni.. yuhuu.... sperando di trovare
qualche argomento interessante... vediamo vediamo... ora cerco qualcosa in cui intromettermi
|
|||
carlotita |
|||
|
mmm sì qui c'è un argomento molto interessante..... io credo che mentre ci sono dei direttori scrupolosi e meravigliosamente precisi e competenti nel loro
lavoro, e non c'è bisogno di fare nomi perchè le dita di una mano oggi bastano e forse avanzano, ce ne sono altri che, Ahimè, "sono talmente presi dal
pathos e dall'emozione di dirigere nel canale giusto le emozioni dei doppiatori" che mica possono stare lì a controllare.. pentagramma... pentacolo...
pentagono... trapezio... ma che ci frega?? del resto tanto ma chi se ne accorge al cinema? tanto sono tutti belli seduti comodi con i pop-corn che figurati se
stanno lì a formalizzarsi sul pentagramma.. eppure.... quello, come dici tu e ci credo, era un pentacolo... ma passerà alla storia come :Il Pentagramma...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh.... oh qui tra assistenti, direttori, doppiatori, fonici, sincronizzatori,e il mix, e il controllo, e la proiezione nessuno se
n'è accorto.. allora shhhh.. facciamo finta di niente...
arrivederci e grazie (!!) |
|||
Mister99 |
|||
|
Benvenuta, potresti svelarci la tua identità?
|
|||
AndrewSeas |
|||
|
Benvenuta Carlotita! Chiunque tu sia
|
|||
carlotita |
|||
|
Tolgo l'ispanico e rimane Carlotta!!!.. grazie del benvenuto!
|
|||
Frappa |
|||
|
ciao a tutti!! Io sono Francesca, per gli amici Frappa, e mi sono appena iscritta!
penso che questo forum sia molto utile e interessante, visto che è quasi impossibile avere info su come diventare doppiatore, a meno che non si conosce qualcuno che ne sa di piu! ed ecco che entra in gioco il forum... un grazie a chi lo ha messo su, a chi lo gestisce e a chi partecipa! |
|||
Mister99 |
|||
|
Benvenuta Francesca!
|
|||
AndrewSeas |
|||
|
Benvenuta Frappa
|