Un Salutone alla Berengo!!!
| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
maxfeintuch |
|||
|
Un Salutone alla Berengo!!!
Last Edited By: maxfeintuch
12/07/2009 17:54:06.
Edited 3 times.
|
|||
maxfeintuch |
|||
Frappa wrote: Benvenuta anche da me! |
|||
maxfeintuch |
|||
barbara wrote: L'errore (e non è il solo, purtroppo) nasce dal cosiddetto fenomeno di "transfert", cioè quando si dà per scontanto che un termine o una struttura grammaticale in una data lingua si traduca allo stesso modo in un'altra. In questo caso, la stella a 5 punte che in italiano si chiama Pentacolo, in inglese si dice Pentagram, il che può trarre in inganno facendolo tradurre appunto pentagramma(che come dice giustamente Barbara è invece l'insieme delle 5 righe su cui si scrive la musica). Comunque, di questi errori,come dicevo, ne capitano parecchi;alcuni esempi il verbo "To Pretend" che viene tradotto con "pretendere", anzichè "fingere"(in "Mrs. Doubtfire e "Cielo di piombo ispettore Callaghan e probabilmente in alri_ frasi del tipo "pretende di non saperlo" anzichè "finge di non saperlo" ) e "Accident" tradotto letteralmente "accidente" anzichè "Incidente ("Il delitto perfetto"_ "Pronto, polizia, c'è stato un accidente"). Grande Barbara! Un Saluto!!! |
|||
mystinsun |
|||
|
Ciao doppiatori & Co., sono Federico, ho finalmente deciso di iscrivermi
Mi è sempre piaciuto il ruolo del doppiatore, prestare una bella voce a qualche personaggio... Così l'anno scorso sono stato a Lucca e ho conosciuto doppiatori (con i quali mi tengo fortunatamente in contatto) e la mia passione è emersa in poco. Ho finito il primo anno di teatro puntando sulla dizione e la credibilità. Sto doppiando o solo leggendo ad alta voce piccole cose sul web, tenendomi in allenamento. In futuro (tra 2-3 anni) vorrei trasferirmi a Roma per diventare doppiatore, il mio sogno. Quali sono delle buone scuole di recitazione? Grazie e piacere di conoscervi |
|||
AndrewSeas |
|||
|
Benvenuto!
|
|||
mystinsun |
|||
|
Grazie per il benvenuto
Posso rigirare le mie domande in un altro topic oppure posso aspettare risposte qui? |
|||
AndrewSeas |
|||
|
Sarebbe meglio se le rigirassi in questo topic, ma temo ci siano già abbastanza risposte.
ANDREW SEAS |
|||
Mister99 |
|||
|
Benvenuto anche da parte mia!
|
|||
Krystal |
|||
|
Ciao a tutti! mi chiamo Sara, ho 22 anni e vivo a Roma. sono appassionata di doppiaggio italiano da quando ero una ragazzina e quando vedo un film mi diverto a
riconoscere i doppiatori.. ..faccio a gara con miei amici ma vinco sempre io!! :P
il mio sogno è quello di doppiare serie televise, un giorno.. ^_^ ora sapete un po' di cose su di me! spero di non aver sbagliato nulla, non ho ancora molta dimestichezza con questo forum... buona giornata a tutti! |
|||
AndrewSeas |
|||
Krystal wrote: Benvenuta! Bellissimo avatar e bellissimo nome! |
|||
Mister99 |
|||
|
Benvenuta!
|
|||
maxfeintuch |
|||
|
Benvenuto Mystinsun e Benvenuta Krystal !!!
|
|||
Franky |
|||
|
Mi chiamo Franky ed è da un po' che frequento il magnifico sito di Antonio Genna.
Ringrazio tutti per le dritte che fino ad ora ho carpito dai vostri posts. |
|||
Mister99 |
|||
|
Benvenuto nella ciurma Franky!
|
|||
AndrewSeas |
|||
|
Welcome!
|
|||
double impact |
|||
|
Ciao a tutti!!! è un pò che frequento questo sito e finalmente ho deciso di inserirmi nel mondo del doppiaggio!
|
|||
magicstring |
|||
|
Ciao a tutti
Mi chiamo Dario, studio canto e teatro da un po' di anni ormai, e doppiaggio da febbraio. Spero di conoscere persone che abbiano la stessa mia passione, con cui scambiare consigli ed opinioni. Ciao D. |
|||
Ila |
|||
|
Ciao a tutti!
Mi chiamo Ilaria e ormai è da un bel po' che visito praticamente quotidianamente il sito di Antonio Genna, è davvero meraviglioso, ben fatto... Spero di conoscere persone appassionate di doppiaggio per scambiare opinioni interessanti. Ciao! |
|||
AndrewSeas |
|||
|
Hey, benvenuti! E scusate il ritardo
|
|||
Mister99 |
|||
|
Ammazza quante new entry!! Siete i Benvenuti!!
|
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna