| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
joeforte |
Chi è il più grande doppiatore di sempre? |
Lead | |
|
Chi è per voi il più grande di tutti? Io sono indeciso fra Pino Locchi e Renato Turi...
|
|||
joeforte |
dimenticavo... | ||
|
E come ho potuto dimenticare l'incommensurabile Emilio Cigoli!!!!!
|
|||
Ste |
Re: Chi è il più grande doppiatore di sempre? | ||
|
Ciao
|
|||
Spike |
Re: Chi è il più grande doppiatore di sempre? | ||
|
Domanda difficile... A quelli che hai detto aggiungerei Giuseppe Rinaldi: un grande! E poi io ho sempre avuto un debole per la voce di Ferruccio Amendola.
Tra quelli attuali il mio mito, invece, è Tonino Accolla. E come non ricordare Oreste Lionello, Cesare Barbetti... va bene, basta, fermatemi! |
|||
joeforte |
devo sguinzagliare i miei preferiti? | ||
|
I miei preferiti moderni sono, non so bene in che ordine, i seguenti:
Marco Mete Nanni Baldini Tonino Accolla Francesco Prando Ilaria Latini Giò Giò Rapattoni Glauco Onorato Pasquale Anselmo Cristina Boraschi Mario Cordova Roberto Chevalier e potrei continuare ma vi annoierei... Per quanto riguarda Ferruccio Amendola gli ero molto affezionato, era gasante quando doppiava tomas milian!! E De Niro? Pelle d'oca... |
|||
joeforte |
Ciao ste!! | ||
|
Ti piace Alessandro Rossi?
Ha una voce potentissima!! Però secondo me si sta inflazionando troppo facendo la voce della maggior parte dei trailers... Su chi ti piace? Scommetto su Schwarzenneger... anche se gli preferisco gauco onorato.... |
|||
0gifry0(d) |
non saprei | ||
|
Tra quelli da te elencati, forse voterei per Pino Locchi... grandissimo. Ma anche Tonino Accolla mi piace molto fra quelli da voi elencati.
Ci sono troppi doppiatori che mi piacciono moltissimo, dire qual'è il preferito mi riesce difficile, ma forse confermo Ilaria Latini che mi piace molto come timbro e recitazione. |
|||
joeforte |
Pensandoci bene... | ||
|
Ci ho pensato bene e ho capito che la voce in assoluto che più mi ha gasato di più da quando ero bambino è quella di Pino Locchi: memorabile Terence Hill in Trinità, Lee Majors in professione pericolo e Sean Connery in James Bond!!!!!!
Sapevate che Ilaria Latini, oltre ad essere brava è anche una ragazza molto bella? Ha la mia età.... |
|||
joeforte |
Errata corrige | ||
|
Ilaria Latini non ha la mia età, è tre anni più grande di me, mi ricordavo male... ma ne dimostra di meno!
|
|||
0gifry0(d) |
yeah | ||
|
l'ho sempre detto io che Ilaria Latini è una grande in tutto e per tutto!
|
|||
Spike |
Allora... | ||
|
I mei preferiti, in assoluto, sono:
Tonino Accolla Giuppy Izzo (un mito!) e poi in ordine sparso: Riccardo Rossi Federica De Bortoli Michele Kalamera Carlo Valli Domitilla D'Amico Roberto Chevalier Ilaria Stagni Massimo De Ambrosis Sergio Fiorentini Dario Penne (l'unico capace di passare da Anthony Hopkins a... Bender!) Eleonora De Angelis Oreste Lionello... mi fermo qua o rischio di continuare per delle ore! Ferruccio Amendola: quando seppi che era morto ci riamasi male! ero abituato a sentire la sua voec fin da piccolo. La settimana scorsa ho visto Kramer contro Kramer: che nostalgia! Ilaria Latini: dalle foto che ho visto assomiglia un po' a Katie Holmes, non ti pare? A proposito di doppiatrici, anche Domitilla D'Amico, secondo me, è molto carina e poi è dell'82 come me. |
|||
0gifry0(d) |
concordo con spike | ||
|
i tuoi gusti mi piacciono molto!
Ferruccio Amendola era un grande e su questo non ci piove. Tra quelli che hai citato... beh io non ne conosco molti di doppiatori però Domitilla D'amico mi piace molto e ADORO la voce di Federica De Bortoli.. ma proprio la amo!!!!! Non avevo mai fatto caso che il doppiatore di Anthony Hopkins era lo stesso di Bender di Futurama ... complimenti per averci fatto caso!!!! E complimenti a lui!! |
|||
MAZZOTTTA |
Chi è il PIU' grande doppiatore di SEMPRE ? | ||
|
Potete nominare Massimiliano alto per il suo bel faccino, Ilaria Latini perchè vi entusiasma negli Anime o Ferruccio Amendola perchè vi fa scompisciare per come doppiò Tomas Milian ,
ma il PIU' grande doppiatore di SEMPRE è GIUSEPPE RINALDI E non lo dico solo io. E' riconosciuto tale all'unanimità da tutto l'ambiente del doppiaggio per la sua bravura e duttilità artistica. Naturalmente anche Pino Locchi non è male!!! In tempi più lontani Emilio Cigoli fu uno dei più bravi doppiatori dell'epoca. Tra le donne Lidia Simoneschi e in tempi attuali MariaPia Di Meo. Non sono opinioni soggettive, è la realtà! Domandate a qualsiasi doppiatore! CiaoCiao! Fabrizio |
|||
Enrico da Firenze |
i doppiatori più grandi | ||
|
Fra gli uomini Cervi, Giuseppe Rinaldi, Amendola (per non parlare di Locchi)
Fra le donne la grande quasi onnipresente Simoneschi, Tina Lattanzi, Fiorella Betti, Maria Pia Di Meo |
|||
joeforte |
su giuseppe rinaldi... | ||
|
Caro Mazzottta, giuseppe rinaldi e' stato un grandissimo e meritevole senza dubbio di essere considerato il migliore o tra i migliori, tuttavia non condivido il concetto tuo di realta' oggettiva,si tratta pur sempre di giudizi personali, non c'e' oggettivita'. Per farti capire utilizzero' una metafora sportiva: la finale dei 100 metri di atetica leggera e la finale di nuoto sincronizzato sono due gare, ma mentre nella prima vince chi corre piu' veloce senza appello per nessuno, nella seconda esiste una giuria fatta di diversi elementi in cui ognuno ragiona con la sua testa ed il risultato sara' dato dalla somma dei voti di tutti i giudici...
Con questo voglio dire che tu paragoni l'esito di questo sondaggio ad una finale dei100 metri,quando invece e' piu' simile ad una gara di nuoto sincronizzato... saluti |
|||
MAZZOTTTA |
Miglior DOPPIATORE | ||
|
Si, appunto! ^_^
La giuria preposta e competente professionalmente ( in questo caso i doppiatori) decreta all'UNANIMITA' che Giuseppe Rinaldi è il RE dei doppiatori. Poi, ripeto, a uno può anche piacere Garbolino ma va da sè che non può competere con Rinaldi, Cigoli o Locchi. O no? |
|||
0gifry0(d) |
Re: Miglior DOPPIATORE | ||
|
vabeh, scusa, ma Garbolino è una cosa, Ilaria Latini e tutti quelli che abbiamo nominato noi sono un'altra..
Miao miao!! ^_^ Gifry AKA Claudia :)
![]() ![]() |
|||
joeforte |
miglior doppiatore | ||
|
A me sembra che ti contraddici: prima Rinaldi e' inarrivabile, poi lo metti sullo stesso piano di Locchi e Cigoli, ridicolizzando ingiustamente garbolino che nessuno aveva mai menzionato ( si e' parlato di mostri sacri), ma che ha tutta la vita davanti a se' per dimostrare la sua bravura ( a me pero' non piace). Poi, sul fatto che a decretare Rinaldi il migliore siano stati i doppiatori stessi non mi fa ne' caldo ne' freddo, perche' ritengo che non siano in grado di giudicarsi fra loro con obiettivita', giacche' saprai meglio di me che sono tutti imparentati a gruppi, quindi ci saranno simpatie/antipatie, amicizie/inimicizie che condizionano inevitabilmente ogni forma di giudizio....
E poi alla fine, diciamo la verita', quando dici Locchi, Rinaldi, Cigoli, e come dire Maradona, Pele, Di Stefano...son tutti grandissimi! Gifry sei una ragazza? Da come parlavi di ilaria latini pensavo fossi un maschietto.... |
|||
joeforte |
altri grandi... | ||
|
E di Gualtiero De Angelis che ne pensate? James Stewart, Cary Grant, Dean Martin... Altro mito...
|
|||
Ste |
Re: Ciao ste!! | ||
|
Mi è piaciuto molto quando ha doppiato Oskar Shindler in Shindler's List. Ma anche su Schwarzenegger.
|
|||
loganmccoy |
Finalmente!!! | ||
|
Qualcuno che nomina i grandi del passato,anmche se ritengo Cigoli superiore a Rinaldi come carica emotiva trasmessa,mentre come bravura s'equivalgono....
|
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna