| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
joeforte |
|||
|
Non è questione di opinabile o meno, ma di non mischiare gli argomenti dei topic, come in ogni community che si rispetti. Visto che esiste un topic che fa
riferimento ai propri doppiatori preferiti, sarebbe il caso di mantenere quest'altro ad un livello il più possibile oggettivo, altrimenti le due
discussioni si mischiano. E' come se in un forum di calcio ci fosse un thread intitolato chi è il più grande calciatore di tutti i tempi e, dopo aver letto
i nomi pur opinabili di Maradona, Pelè, Di Stefano si iniziasse a leggere quelli di Rosina, Pandev, Taddei...
|
|||
Keenan84 |
|||
|
si, quello sì, per carità.
|
|||
molinaruto |
|||
|
non penso che nessuno sappia con sicurezza e estrema certezza chi sia il più grande doppiatore di sempre. Io ho espresso hi lo è per me. Altri lo hanno fatto
dicendo chi per loro. Ora non capisco perchè critichi solo a me.
|
|||
Werebadger |
|||
|
Anche Cesare Barbetti era grande...tra una ventina d'anni sarà sicuramente ricordato come uno dei più grandi doppiatori del ventesimo secolo (proprio come
noi oggi ricordiamo grandi del passato come Pino Locchi o Tina Lattanzi)...
|
|||
Werebadger |
|||
|
E anche Manlio Busoni è grande...ma toglietemi una curiosità, è un dubbio che mi sta tormentando da settimane e se qualcuno può rispondermi gliene sarei molto
grato...Ma Busoni è vivo o è morto? Su Wikipedia non c'è scritto niente in proposito, e non riesco a trovare notizie da nessun'altra parte. Per favore
se c'è qualcuno che sa qualcosa mi risponda x favore!
|
|||
AndrewSeas |
|||
|
A distanza di tempo confermo nuovamente la mia opinione. Giuseppe Rinaldi è per me il doppiatore più grande di sempre.
ANDREW SEAS |
|||
Butch Coolidge |
|||
|
Per me a parimerito Rinaldi e Locchi!
|
|||
AndrewSeas |
|||
Butch Coolidge wrote:Locchi per me è un filino sotto a causa dell'inferiore duttilità! ANDREW SEAS |
|||
dariog |
voto maschio | ||
|
da maschio io voto MARIA PIA DI MEO .. attrici come Meryl Streep ,Barbra Streisand ,Shirley MacLaine ,Audrey Hepburn ,Julie Andrews Fonda ,Julie Christie etc. da noi hanno la Sua voce |
|||
AndrewSeas |
|||
|
Benvenuto dariog. Julie Andrews Fonda è decisamente l'attrice su cui preferisco la Di Meo.
ANDREW SEAS FONDA |
|||
Fa Gian |
|||
AndrewSeas wrote: Potevo essere d'accordo, prima di scoprire la sua interpretazione in "Herby il maggiolino tutto matto" Lì avevo sempre creduto che il suo personggio fosse doppiato da Carlo Romano 0___0 E poi uno che passa da Sean Connery a Terence Hill, a Baloo/Little John, di versatilità ne dimostra parecchia Con tutto che, IMHO, Peppino Rinaldi resta il Supremo ^^ |
|||
Haklibakli |
|||
|
Francesco Pannofino Francesco Pannofino Francesco Pannofino. mi meraviglio che in pochi l'abbiano messo. per me è il piu
grande di tutti. il suo doppiaggio di denzel washington in Traing Day è grandissimo
|
|||
AndrewSeas |
|||
Haklibakli wrote:Benvenuto. Più o meno... |
|||
Haklibakli |
|||
|
bentrovati. siete eccezionali, sapete tutto del doppiaggio
|
|||
Krystal |
|||
|
il mio preferito in assoluto è Fabio Boccanera! ha una voce così calda e profonda.. e poi sa doppiare i badboys che è una meraviglia!
adoro anche la voce di Ilaria Stagni, che secondo me sta benissimo a Jessica Biel (che adoro) in "settimo cielo". peccato che poi non sia rimasta come doppiatrice ufficiale di questa bravissima attrice. comunque non mi pare che sia molto apprezzata la Stagni, chissà perchè... ad ogni modo, questi 2 sono in assoluto i miei 2 doppiatori preferiti |
|||
AndrewSeas |
|||
|
Ci tengo, come spesso fa joe, a ricordare che il il topic non intende ispezionare in merito a quali siano i nostri doppiatori preferiti quanto piuttosto
riguardo a quali possano essere i migliori di sempre, o meglio a quale sia l'ipotetico migliore di sempre.
ANDREW SEAS |
|||
Krystal |
|||
|
e in base a quale criterio si sceglie un ipotetico migliore doppiatore? in base alla lunga carriera? non credo. passi la Stagni che sicuramente non è e non
sarà la più grande doppiatrice di tutti i tempi, ma per quanto mi riguarda lo è invece Boccanera. non credo neanche che il fulcro del topic sia chi è il più
grande doppiatore di sempre "secondo la gente", ma appunto secondo noi...
poi forse sono io che non riesco a comprendere in pieno il significato del topic.. se così fosse illuminatemi |
|||
AndrewSeas |
|||
Krystal wrote: No, è che c'è una differenza lampante tra doppiatore preferito e doppiatore più grande di sempre. Se trovi che Boccanera sia il doppiatore migliore di tutti i tempi fai bene ad esprimere la tua. ANDREW SEAS |
|||
joeforte |
|||
|
Uff ancora con questa storia...
|
|||
Keenan84 |
|||
|
Ma è ovvio Joe, i gusti personali fanno capolinea comunque... è un discorso troppo soggettivo e bisogna tenere conto di miriade di fattori, come ad esempio
l'età di chi si esprime per questo o per quel doppiatore, o il suo background cinematografico....
dopotutto stiamo pur sempre parlando di un arte.... alla fine penso che il confine tra quello che si ritiene essere il PROPRIO doppiatore più grande di sempre, e il proprio doppiatore preferito, per molti possa essere abbastanza labile.
Last Edited By: Keenan84
30/07/2009 15:05:57.
Edited 2 times.
|
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna