stevia1982@libero.it
| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
stellaverde |
ilaria | ||
|
mazzottta tu che sei dell'ambiente sapresti dirmi se ilaria latini oltre al suo canonico lavoro in sala di doppiaggio fa anche qualche conferenza o comunque una qualsivoglia esibizione in pubblico..... si insomma, voglio vederlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, conoscerla dal vivo!!!!! chiunque sappia essermi d'aiuto mi scriva qui
stevia1982@libero.it |
|||
nunval |
Il più grande doppiatore di sempre | ||
|
RINALDI, RINALDI, RINALDI FOREVER NON CI SONO DUBBI
Tra le donne LIDIA LIDIA LIDIA LIDIA ! La Simoneschi è stata la più grande la più brava la più duttile. Ovviamente adoro anche Locchi e Maria Pia di Meo (non potrei fare a meno della sua Audrey Hepburn di My Fair Lady) e tutti i soci della grande CDC, ma Rinaldi e Simoneschi sono stati davvero i Fregoli del doppiaggio, puoi davvero riconoscere solo ascoltandoli, quale attore particolare stanno facendo recitare in quel momento! |
|||
joeforte |
Clssifiche: migliori di tutti i tempi | ||
|
UOMINI
1 Emilio Cigoli, Pino Locchi 2 Giuseppe Rinaldi 3 Gualtiero De Angelis 4 Renato Turi, Carlo Romano 5 Ferruccio Amendola Donne 1 Lidia Simoneschi 2 Dhia Cristiani 3 Rosetta Calavetta 4 Tina Lattanzi, Maria Pia Di Meo 5 Rita Savagnone |
|||
loganmccoy |
Classifica | ||
|
UOMINI
1)Emilio Cigoli 2)Pino Locchi,Giulio Panicali 3)Gualtiero De Angelis 4)Renato Turi 5)Giuseppe Rinaldi MENZIONI SPECIALI -Gianfranco Bellini per "2001-Odissea nello spazio" -Giorgio Capecchi per "L'Infernale Quinlan" -Amilcare Pettinelli per "Orizzonti di gloria" DONNE 1)Lidia Simoneschi 2)Rosetta Calavetta 3)Maria Pia Di Meo |
|||
joeforte |
Menzioni | ||
|
Ok, le mie menzioni vanno a:
Luca Ward e Claudio Sorrentino in Pulp Fiction Luigi La Monica in American Jigolo e Ufficiale e Gentiluomo Giampiero Albertini in Tenente Colombo Antonio Colonnello in Happy Days e Dallas Enzo Garinei in I Jefferson Elio Pandolfi in Hazzard |
|||
joeforte |
osanna | ||
|
E non posso che osannare la vecchia guardia ancora in attivita':
Glauco Onorato, Cesare Barbetti, Luciano De Ambrosis, Renato Mori, Sergio Fiorentini, Dario Penne...grazie di esistere a tutti!!!!! |
|||
joeforte |
destinati a scalare le classifiche dei top di ogni tempo | ||
|
Luca Ward
Michele Gammino Tonino Accolla Cristina Boraschi Ilaria Latini Nanni Baldini Roberto Pedicini |
|||
elettra |
Re: Chi è il PIU' grande doppiatore di SEMPRE ? | ||
|
ciao.... beh a tutti quelli che avete detto, aggiungo Luca Ward e anche Davide Garbolino per i cartoni.
Quote: chi doppiava? Mi sfugge. Puoi citare qualche personaggio? grazie ![]() |
|||
Unregistered(d) |
Re: Finalmente!!! | ||
|
Secondo me tutti un pò avete tralasciato un grande doppiatore, che tra l'altro ha generato una figlia altrettanto brava :
Pino Colizzi Grandissimo sia nel "Gesù di Nazareth" di Zeffirelli (Gesù), sia nei Superman di Christopher Reeve(Superman/Clark Kent) Ve ne eravate dimenticati tutti eh ! |
|||
Unregistered(d) |
i + grandi | ||
|
io sono dell'idea che pedicini sia uno dei migliori in attivita' e mi fa specie che sia stato nominato una sola volta.
Oltre ai grandi sopra citati una menzione d'onore va a fabrizio (mazzotta) che oltre ad essere un abile cartoonist ha consegnato alla storia le voci di myzar di goldrake,eros di pollon,mendo di lamu'...solo per citarne alcuni |
|||
joeforte |
l'ottimo fabrizio.... | ||
|
Ovviamente Pedicini l'avevo nominato io...
Ma parlando dell'ottimo Fabrizio Mazzotta, come non citare Crusty il clown ne I Simpson!!!!! E spero che Fabrizio possa assumere la direzione del doppiaggio in tanti nuovi film, vista la cura che dimostra per i particolari riguardanti il doppiaggio nei titoli di coda...GRANDE!!!! |
|||
davli |
Re: Chi è il più grande doppiatore di sempre? | ||
|
salve..provo a dirvi la mia...a parte i soliti grandi maestri...cigoli,rinaldi,de angelis, locchi etc...vi propongo rodolfo bianchi per harvey keitel nel cattivo tenente, sergio fiorentini su gene hackman, sergio graziani su elliot gould e michael caine...ma ce ne sarebbero altri ancora...
|
|||
joeforte |
|
Certo che sto forum senza di me...
|
|||
clorinda70 |
|
Hai fatto epoca mio caro Joe!
Comunque non posso rispondere, perché i miei preferiti sono datati e tantissimi!!! Barbetti su tutti! Anche se è vero che Rinaldi è IL GRANDE INCOMMENSURABILE INNARRIVABILE PEPPINO RINALDI!!!!!!! Non dimentichiamoci la PIU' GRANDE DI TUTTI Lidia Simoneschi, come dimenticare la sua Rossella O'Hara, io che conosco il film a memoria sia in Italiano, che in Inglese posso davvero dire che di Simoneschi non ce ne saranno MAI PIU', nonostante le moltissimo bravissime M. Pia di Meo e Rita Savagnone... |
|||
loganmccoy |
|
Riaggiorniamo...
Tra gli uomini indubitalmente Rinaldi è una spanna,forse due,sopra tutti,anche se poi dipende tutto da ruolo a ruolo... Tra le donne,nessuno ha menzionato la mia preferita in assoluto,dotata (e lo dico senza superbia ) di molta maggior duttilità rispetto alla Regina Lydia.. parlo di Andreina Pagnani,impareggiabile Marlene Dietrich e dotata di fascino tutto "noir " nell'interpretazione di Norma Desmond in SUNSET BOULEVARD di Wilder. |
|||
clorinda70 |
|
Ma... Logan... Con tutto il massimo rispetto per te e per la straordianria Pagnani... Io continuo a preferire la Simoneschi...
|
|||
joeforte |
|
Ma io mi chiedo... era poi così straordianria la Pagnani?
|
|||
GIANNINI ROMA |
I PIU' GRANDI MAESTRI | ||
|
SICURAMENTE I GRANDI MAESTRI COME RENATO TURI ED EMILIO CIGOLI, GRANDISSIMI DOPPIATORI E DIRETTORI...O LA BRAVISSIMA WANDA TETTONI.
|
|||
Psycae75 |
Re: I PIU' GRANDI MAESTRI | ||
|
Ciao a tutti sono nuova e mi sono "intromessa"in questa discussione. I doppiatori citati da voi sono al di là di ogni critica anche se Pasquale Anselmo ed Oreste Baldini sono i miei preferiti.
Una menzione speciale però va a Giancarlo Giannini che ha superato sé stesso doppiando Al Pacino in "Scent of a woman"..senza nulla togliere al suo doppiatore "storico" Ferruccio Amendola |
|||
joeforte |
Re: I PIU' GRANDI MAESTRI | ||
|
Uhm... a proposito di Giannini.... muble muble...
Non è che sto Giannini Roma... |
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna