| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
AndrewSeas |
Re: I PIU' GRANDI MAESTRI | ||
loganmccoy |
|
Come se Antonella fosse garbage...
|
|||
AndrewSeas |
joeforte |
|
Sì ma i nomi che ha fatto rivelano un'esperienza e una cultura sul doppiaggio datata e consapevole... mah...
|
|||
loganmccoy |
Guardate che esiste anche... | ||
|
"Il Principe " Giannini che per poco non vinceva un Mondiale 15 anni fa....
Che si riferisse acciò.... |
|||
joeforte |
Re: Guardate che esiste anche... | ||
|
Mitico er principe...
|
|||
manuela1969 |
|
Doppiatori dei temi presenti:
Massimo Rossi; Fabrizio Pucci; Cinzia de Carolis e Laura Boccanera...Giuppi Izzo e tantissimi altri. Tempi passati: Locchi; Cigoli (quando riesco a riconoscerlo) ma soprattutto L'ALBERTONE nazionale! |
|||
GIANNINI ROMA |
I GRANDI MAESTRI | ||
|
Considerate amici che la grandezza di attori e direttori come Turi e Cigoli è anche data dal fatto che sotto i loro insegnamenti si sono formati altrettanti grandi nomi degli ultimi anni...
Tuttavia sono rari i casi oggi di figure così complete(attore+direttore+adattatore+manager di grandi società di doppiaggio)...Non sono stati solo grandi attori ma personaggi chiave per il doppiaggio italiano, in termini artistici e in termini economici.Lascio a voi la riflessione... Complimenti per il forum e per il sito a tutti! G.G. |
|||
joeforte |
Re: I GRANDI MAESTRI | ||
Quote: AZZ!!!!! |
|||
angelik70 |
azz | ||
|
G.G. mah!!!
mi sembra cosi stranoo! |
|||
elfazio2 |
Re: azz | ||
|
Ma in tema di bravura nessuno ha citato l'ottimo Pino Insegno , e' un attore preparatissimo con un rarissimo pregio , la versatilita' , purtroppo il suo viso e' riconducibile al quartetto comico ma sono convinto che anche in ruoli drammatici se la caverebbe alla grande , dovrebbe solo calare un po di peso ed evitare certe gigionerie delle quali lui e Proietti sono incontrastati maestri , ma ha talento ce la farebbe .. ceeeeerrrrto che ce la farebbe
|
|||
Bardolpho |
|
Bah... Apprezzo insegno, ma non così tanto da definirlo uno dei più bravi. Mi piace molto su Will Ferrell, e anche su Geoffrey Rush in "Tu chiamami Peter" non è stato male...
Andrew, tu che sei un appassionato di Sellers, chi ci avresti sentito meglio? E in generale, chi vedreste meglio su Geoffrey Rush? Io non ne ho idea, anche se è uno dei miei attori preferiti... |
|||
joeforte |
Quote: Se Andrew ti banna non potrò farci niente... |
|||
Bardolpho |
Quote: Non l'ha gradito? |
|||
AndrewSeas |
|
Ho già discusso in precedenza di Rush sottolineando che Sbragia e Sorrentino sono le due voci più adatte. Pino Insegno in "Tu chiamami Peter"?? Lasciamo perdere, va, parliamo di doppiaggio in questo forum
ANDREW SEAS |
|||
Bardolpho |
|
Sbragia su Rush non mi piace molto, e poi se non sbaglio l'ha doppiato solo in Shine (film che cmq adoro)... |
|||
AndrewSeas |
|
Sbagli, eccome. Anche in "Elizabeth" (film che so essere amato da Yue) e "Shakespeare in Love".
ANDREW SEAS |
|||
elfazio2 |
|
Non ti piace il grande Pino ? Non e' resposabile della faccia che ha , e' nato cosi porello , non sono mica tutti belli carismatici ed affascinanti come te e me Andrea ...
|
|||
roymos |
Quote: accidenti non credo nemmeno io che sia davvero G.G. xò pare "alquanto" preparato in materia non vi pare??? e se fosse lui davvero??? accidenti non c'è un'emoticon con l'inchino??????? |
|||
roymos |
Quote: accidenti non credo nemmeno io che sia davvero G.G. xò pare "alquanto" preparato in materia non vi pare??? e se fosse lui davvero??? accidenti non c'è un'emoticon con l'inchino??????? P.S. Ma se è lui pùò rispondere anche sul xchè non avrebbe doppiato Al Pacino nel suo ultimo film?quello dato a Reggente (non ricordo il titolo adesso). E non gli chiedo rispondere alla domanda che facevo a Andrew nel topic "voci originali attori americani", su chi preferisse proprio su Al tra Amendola e Giannini ah...ma quando e chi ha deciso il cambio di doppiatore su Al Pacino? In ogni caso è lui o meno Giannini è un grande!!! |
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna