| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
MrBress |
|||
|
e con ciò cosa vorresti dire su luca ward ??? atipico ??? il verso ??? avercela la voce come la sua!! ha un diaframma che è un amplificatore... la sua voce
c'ha un "suono" da paura... non mi toccate word!!
|
|||
elfazio2 |
|||
|
he he he .. , hey ma che te stai a incazza' ?
Certe volte io gli tirerei volentieri le orecchie perche' quando si rilassa salta fuori trastevere il testaccio e in lontananza la cupola di San Pietro e castel Sant. Angelo Ma poi la dizione si sa e' un mulo testardissimo da cavalcare , basta un attimo di deconcentrazione e la frittata e' fatta ..
Last Edited By: elfazio2
07/01/2009 04:06:48.
Edited 6 times.
|
|||
Werebadger |
|||
|
A me personalmente piacciono molto:
-Mario Zucca -Claudio Moneta -Domitilla D'Amico (e sono d'accordo con ki dice ke è carina xkè lo è davvero!) -Alessandro Rossi -Nino Scardina (e a proposito, qualcuno sa dirmi ke fine a fatto? non lo sto sentendo più...) -Riccardo Peroni -Tonino Accolla -Elisabetta Cesone -Marco Balzarotti -Cinzia Massironi -Simone D'Andrea -Patrizio Prata -Marco Balzarotti e potrei continuare all'infinito. Ma ho apprezzato moltissimo anche i compianti Paolo Torrisi e Gianfranco Gamba. |
|||
molinaruto |
|||
|
Io ribadisco e concordo con Werebadger che Claudio Moneta ha un timbro stupendo e mi stupisco che gli fanno doppiare così poco e per lo più cartoni animati. Si
dovrebbe spostare a Roma per diventare più importante, è brutto dirlo ma alla fine è così.
|
|||
joeforte |
|||
Werebadger wrote:Balza chè??? Due volte per giunta. Ragazzi qui si parla dei più grandi doppiatori di tutti i tempi. Cinzia Massironi? Devo richiamarvi all'ordine pregandoVi di rimanere on topic, grazie... |
|||
molinaruto |
|||
|
Il mio idolo comunque rimane Claudio Capone.
|
|||
Werebadger |
|||
|
un messaggio x joeforte: capisco che cinzia massironi e marco balzarotti nn si possano definire allo stesso livello di tanti altri doppiatori, xò sn bravi e a
me personalmente piacciono molto senza nulla togliere agli altri.
Ps: ho scritto due volte il nome di balzarotti x un errore di distrazione e mi scuso x questo. |
|||
Fa Gian |
|||
|
Posto che sono un fans dei Cavalieri dello Zodiaco, e che Balzarotti, come gli altri doppiatori mi piace assai, ma il titolo del topic è: "il PIÙ GRANDE
doppiatore di sempre" e dopo aver preso il DVD di "Soffici letti... dure battaglie", con Peter Sellers, non posso che confermare che il più
grande è "Peppino Rinaldi"
Sellers interpreta SETTE parti diverse, ma Rinaldi gli da SETTE voci diverse, tutte ottimamente caratterizzate, come nemmeno in originale si sentono A ruota i vari "Cigoli", "Lattanzi", "Locchi" (che vorrei tanto sapere se in "Barbarella" doppia solo, o interpreta pure un personaggio), Onorato, Colonnello, Di Meo, ecc. ... PS: Ho notato che manca la scheda di un film, nel sito di Genna; qualcuno saprebbe dirmi oltre a Lidya Simoneschi e Teresa Dominici, chi sono gli altri principali doppiatori di "La Signora mia zia", con Rosalind Russel (altro film doppiato DIVINAMENTE) ? Il Sig. Babcock, ad esempio lo riconosco, ma non lo inquadro, idem Acacius, i camerieri, Patrick adulto e via dicendo
Last Edited By: Fa Gian
12/02/2009 18:53:32.
Edited 1 times.
|
|||
paquito |
|||
|
Concordo grosso modo con Fan Gian.
Quando si indica "il PIÙ GRANDE doppiatore di sempre" è ovvio pensare agli intramontabili : Giuseppe Rinaldi, Emilio Cigoli, Gualtiero De Angelis, Pino Locchi, Lydia Simoneschi, Dhia Crisiani, Stefano Sibaldi, Nando Gazzolo e via dicendo secondo il gusto personale ( in un mio precedente post ho indicato i miei preferiti ) e non a tanti ragazzi di belle speranze che da questi miti del doppiaggio hanno solo da imparare. Vorrei ricordare , inoltre, in queste ore dolorose Oreste Lionello senza poter fare a meno di domandarmi : come faremo a vedere di nuovo Woody Allen senza la sua voce? |
|||
Werebadger |
|||
|
I doppiatori del passato che preferisco sono:
Lydia Simoneschi (Riusciva a trasmettere la sua simpatia ai personaggi e agli attori che doppiava) Pino Locchi Marcello Tusco Carlo Romano Tina Lattanzi (Ed io che sono un grande fan di film e fumetti della Disney non potrò mai dimentcare la sua straordinaria interpretazione della strega Malefica nel film "La bella addormentata nel bosco) Ferruccio Amendola Renzo Montagnani Giorgio Capecchi Renato Turi Flaminia Iandolo (Antonio, non sai che è deceduta il 31 ottobre 2007? Dovresti aggiornare la sua pagina...) Oreste Lionello (E' stato triste sapere della sua scomparsa...) Di quelli che hanno operato in passato ma che sono ancora attivi preferisco: Antonio Guidi (Voce di attori del calibro di Peter Ustinov e Peter Falk) Sergio Tedesco Miranda Bonansea (La Shirley Temple italiana) Glauco Onorato Sergio Fiorentini Sandro Iovino Pino Colizzi Mario Milita |
|||
Werebadger |
|||
|
Scusatemi, ho dimenticato di aggiungere tra i doppiatori del passato che ho amato di più, Franco Latini, Isa Di Marzio (Per me Tom e Jerry per sempre) e Oreste
Rizzini.
|
|||
paquito |
|||
|
Tutti nomi eccellenti con qualche (comprensibile) omissione. In linea di massimo cocncordo.
|
|||
Maury |
Mitico Claudio | ||
|
Su decine di post avete nominato tutti tranne Claudio Capone che è stata LA VOCE di questi ultimi anni.
Bah |
|||
molinaruto |
|||
|
Io l'ho nominato eccoma Claudio. Se guardi qualche risposta più su troverai la mia opinione.
|
|||
joeforte |
|||
|
Il titolo del topic è inequivocabile, non capisco perchè continuiate a parlare dei vostri doppiatori preferiti. Capone, con tutto il rispetto, non entrerebbe
nei primi 50 in una classifica dei migliori di sempre. Manteniamoci on topic, grazie.
|
|||
molinaruto |
|||
|
Per te Joeforte, per me era il numero 1; ogni opinione è rispettabile (o non è così?), quindi io in ontopic ci rimango.
Eppoi non sono l'unico a pensarla così quindi non sono io lo strano. |
|||
Maury |
|||
|
Sono d'accordo ma su 100 messaggi dedicati a Claudio ne ho visti pochi. Ciao
maurizio |
|||
Robert Plant |
|||
|
In questo momento su la7 è in onda il film "Così è la vita" con Jack Lemmon. Rinaldi che lo doppia si riconferma un MOSTRO!!!! Non avevo mai visto
questo film e non avendolo riconosciuto (ed io ho l'orecchio allenato) ho creduto che fosse Gianni Giuliano!!!!
IL PIU' GRANDE |
|||
AndrewSeas |
|||
Robert Plant wrote:Film che mie ero perso ed ho recuperato con piacere, per altro. Però non riconoscere Rinaldi qui è un po' dura... ANDREW SEAS |
|||
Keenan84 |
|||
|
mha.. io penso che ognuno abbia il suo ''più grande doppiatore di sempre'' per miriade di motivi che magari trascendono anche dalle capacita
recitative o dal timbro.
non credo siano opinabili, o che qualcuno possa dire ''no, lui no'' |
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna