| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
fazio |
Doppiaggi amatoriali |
Lead | |
|
Ho un conte VLADISLAUS DRACULA che e' piu' cattivo del piu' cattivo Pedicini , hey non che Roberto non sia bravo .. e' bravissimo a parlare con
quello strano accento
Last Edited By: AndrewSeas 26/08/2008 18:24:54.
Edited 1 time.
|
|||
Marishka |
Re: Qui nessun recita ?? dai ragazzi scambiamoci qualche mp3 | ||
|
Fazio, scambiarci tra noi gli mp3 non credo serva più di tanto...
Bisogna farsi ascoltare dagli addetti ai lavori... Però se gli altri vogliono, sono liberissimi di farlo... io personalmente mi faccio ascoltare solo a Roma da chi conta nel settore |
|||
fazio |
|
Scambiarcerli fra di noi e' un gioco che puo anche servire per conoscerci meglio e divertirci , per quanti intendono intraprendere seriamente questo lavoro , e' piu' saggio incominciare con delle solide basi teatrali , non illudersi di iniziare con un file mandato a questo o a quel direttore , diversamente questo e' il piu' sicuro modo per bruciarsi ancora prima di iniziare
Bisogna essere attori , se bravi tanto meglio ed andare a roma ad abitarci , questo e' un lavoro di sacrificio e con il quale non si guadagna molto Se ci va bene cosi allora si puo anche tentare |
|||
Marishka |
Quote: Queste cose le ho già dette io in passato... Ci sono anche dei doppiatori che però non hanno mai fatto teatro ma sono ugualmente bravi (o ottimi attori teatrali che non riescono nel doppiaggio)... dipende... E poi i direttori non li ascoltano mica i file mp3!!! Ti ascoltano direttamente in sala doppiaggio... Fazio, ma tu sei mai stato a Roma? La passione c'è... potresti tentare... se sei preparato, non ha importanza l'età... |
|||
AndrewSeas |
|
Questo sono io che faccio l'idiota tentando invano di imitare l'interpretazione di Giannini nel monologo finale di Carlito's Way.
Pessimi video, audio ed interpretazione ANDREW SEAS |
|||
Guastardo |
|
Come funziona www.youtube.com?
|
|||
joeforte |
|
Bravo Andrew, hai una buona dizione tutto sommato, e anche l'interpretazione era ok...
Interessa anche a me sapere come funziona youtube... |
|||
fazio |
|
Sei giovane e la tua voce ha un timbro chiaro che puo stare bene su attori giovani come Orlando Bloom , hai scelto un pezzo molto difficile e l'impegno traspare in una interpretazione credibile , un consiglio , butta fuori tutto anche rischiando di esagerare , Al Pacino e' un grandissimo e spara sempre fuori a forza 10 i sentimenti , anche con
un filo di voce Se mi dai una e-mail ti faccio sentire un Jules Winfield incazzato piu' di Luca Ward che e' gia tostissimo , o un conte dracula perfido come pochi Io gioco in casa perche' ho 45 anni un timbro baritonale ed una attitudine mentale che mi aiuta ad entrare nei personaggi SI !!!! Meglio se si e' innamorati perdutamente di se stessi in questo lavoro od hobby che sia Una cosa comunque ho imparato dai professionisti , loro non giocano sulle frasi ma sulle singole parole , e nelle singole parole cercano il modo piu adatto per il contesto , e' un approccio certosino e di precisione , sono consapevoli che una parola fuori in un doppiaggio puo rovinare un monologo perfetto di 10 o piu' minuti , e che un puzzle sonoro fatto ad arte con la tacita complicita' del fonico e del direttore , a tutto vantaggio sulla qualita' finale , rende l'interpretazione unica ... ed il doppiatore famoso !!! Ecco se il link e' giusto qui dovrebbe esserci il mio www.youtube.com/watch?v=ZLtwia4B3mc |
|||
Guastardo |
Quote: Non male, peccato per l'accento (mi sembrerebbe emiliano, ma non ci giurerei) che da un po' l'effetto "Carletto dei GEM Boy". Se qualcuno mi spiega come funziona youtube ammorbirei anche voi con i miei files, oltre alla mia ragazza. |
|||
AndrewSeas |
|
You Tube è semplicissimo da usare, basta iscriversi ed andare nella sezione "Upload" da lì è tutto molto facile.
ANDREW SEAS |
|||
Turhelsing |
|
Sorbole! mi sembra bolognese
![]() |
|||
fazio |
|
|
|||
joeforte |
|
Fazio io sono ammirato dall'aspetto tecnico dei tuoi video... ciò che vorrei sapere, da profano, è come fai a mischiare la tua traccia audio con quella del film, mi dici che software devo utilizzare? Perchè alla fine mi basta il registratore di suoni di winzozz per doppiare, però poi vorrei mantenere l'audio originale, senza incollare la mia traccia escludendo il sonoro del film. Come si fa? Grazie in anticipo per la risposta...
|
|||
joeforte |
|
A me, cmq, l'accento sembra veneto non bolognese...
|
|||
fazio |
|
Ti ringrazio per le lodi sull'aspetto tecnico , ordunque .. e' piu' semplice di quanto possa sembrare , da windvd si esclude la schermata a pieno schermo e dai menu in alto a destra che appaiono , clicca sul simbolino dell'altoparlante accederai all'audio booster pack , indi nella finestrella con la testina che ascolta i vari altoparlanti vai sul canale centrale ed abbassalo completamente , va detto che la cosa funziona se hai la possibilita' di registrare dall'uscita analogica della tua scheda , rientrando nel pc , e' in pratica un fuori dentro dei canali analogici , io uso la audigy in uscita con il centrale abbassato e la pulsar creaware per la registrazione , utilizzando il cool edit settato sugli asio driver proprietari della pulsar , per gestire le due schede in modo autonomo
In questo modo ho il tanto agognato suono d'ambiente originale e privato dei dialoghi che desidero ridoppiare , per riaquisire le voci di quelli che interloquiscono con il mio personaggio , riregistro tutto questa volta completo dei dialoghi e per arrivare al prodotto finale copio incollo sego e risistemo il tutto , con il cool edit ed una straordinaria pazienza , poi rimonto e risincronizzo tutto con il vegas sony , va detto che la traccia audio e' gia montata e sincrona di per se stessa , il vegas serve solo per rimontarla e sincronizzarla con l'equivalente sequenza video |
|||
fazio |
|
|
|||
Guastardo |
|
Allora, qui di seguito trovate:
La scena iniziale del film "Mrs Doubfire" www.youtube.com/watch?v=hkH7vbSLIIo L'omaggio di South Park ai Monty Python tratto dallo speciale della BBC per i 30 anni del gruppo comico Monty Python (John Cleese, Terry Jones, Michael Palin, Terry Gilliam, Eric Idle e la buonanima di Graham Chapman) www.youtube.com/watch?v=KDd1p_dvywU Dall'episodio "Lo show di Grattachecca, Fichetto & Pucci" della serie "I Simpson" i provini per il personaggio di Pucci www.youtube.com/watch?v=tYXibHv1eQ0 Dal film "Il Re Leone" Timon & Pumbaa cantano "Il leone si è addormentato" www.youtube.com/watch?v=zOOb8jAGyUQ tutti ovviamente ridoppiati dal sottoscritto. |
|||
fazio |
|
Ho notato che i video in avi divx sono molto lunghi da caricare anche con una connessione veloce , i miei file che erano piuttosto grossi 50 mega l'uno circa , essendo in wmv si sono uplodati piuttosto in fretta ed ora si caricano velocemente , puo essere che youtube per qualche suo insindacabile motivo preferisca i file in formato wmv
|
|||
fazio |
|
Guastardo ha scritto :
Non male, peccato per l'accento (mi sembrerebbe emiliano, ma non ci giurerei) che da un po' l'effetto "Carletto dei GEM Boy". ------------------------------------------------------------------ Intanto ti ringrazio perche' hai avuto la gentilezza di esprimere un parere L'accento e' da sistemare ma ti prego non paragonarmi a quel " pistola " di carletto Allora volete sapere di dove sono ?? Sono bresciano , no veneto ( abbiate pieta' ) , ne' emiliano tantomeno bolognese , mamma mia che mulino per una " esce "impura |
|||
Guastardo |
|
Non volevo assolutamente offendere né fare paragoni (anch'io ritengo che Carlettofx sia altamente sopravalutato dai suoi estimatori), ho solo detto che l'accento, che mi sembra emiliano, mi fa venire in mente i ridoppiaggi di Carletto (che è bolognese) punto e stop. Mi dispiace che tu abbia frainteso le mie parole e comunque chiedo scusa.
Quote: Su AndrewSeas non mi sono neanche pronunciato, ma se è per questo io maschero il mio lombardo misto umbro con una leggera cadenza toscana o genovese (soprattutto quando recito in teatro). |
|||
fazio |
|
Si okey non far troppo caso ogni tanto ho delle malinconie , speriamo che Andrew non si offenda se lo ho malamente tirato in ballo , sono io che mi devo scusare con voi
|
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna