| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
Guastardo |
Re: Qui nessun recita ?? dai ragazzi scambiamoci qualche mp3 | ||
|
Per quanto mi riguarda non me la sono neanche presa. Per curiosità, hai dato un'occhiata per caso ai miei filmati (ho messo i link qualche post fa)?
|
|||
fazio |
|
No non ancora , qui invece c'e' la vera voce di Marcellus Wallace
www.youtube.com/watch?v=fWDG-BJGkLo |
|||
joeforte |
Quote: Per me non è una "esce", è una essshhhhhhe, è sibilante, un vero è proprio fischio... dovresti fare qualche esercizio per migliorarla... credo che andrew sia in vantaggio con la dizione, ma questo è solo il mio modesto parere... |
|||
fazio |
|
Si lo so benissimo che fischia , per questo motivo non posso comprimere troppo il registrato ed e' un peccato perche' la compressione rende la voce piu' espressiva ed e' molto usata nei mastering finali , nelle sedi adatte c'e' una attrezzatura che , nota bene , e' necessaria per un lavoro di qualita' , de-esser e compressori hardware anche a valvole , microfoni neumann preamplificatori di qualita , io ho un volgarissimo c3000 della akg che in abbinamento ai preamplificatori del mio mixer , ha una colorazione da vecchia radio della nonna , sulla quale te lo garantisco c'e' ben poco da smanettare , temo addiritura che possa essere un esemplare difettato , comunque ho in predicato di acquistare un mxl ( marshall mic ) sono praticamente dei cloni dei neumann , in certi casi addiritura preferiti da molti tecnici di studio , ed un pre di qualita' decente
Tornando a bomba ; sul tube broadcast ho visto una versione comica di Gandalf che mi ha suggerito questa cosa .. www.youtube.com/watch?v=ZbRzc1336Rc |
|||
AndrewSeas |
|
Questo è un mp3 relativamente recente dove recito un monologo di Franco Arminio con l'unico ausilio della poetica e meravigliosa musica di Wim Mertens.
Non è un granchè, era conenuto in un mio "audio spettacolo" mai terminato...dovete copiare ed incollare il link nella barra del browser perchè cliccandoci non lo accetta: truman.altervista.org/morto.mp3 ANDREW SEAS |
|||
joeforte |
|
Bisogna dire che hai un tuo stile...
|
|||
angelik70 |
|
fazio..ehmm con tutto il rispetto..e dico davvero perche gioco anche io con cubase e ho doppiato diverse cose ma credo di non avere il programma giusto per poter condividere le tracce con il web, cubase è strano, ma ho solo quello.
Cmq Ti invito se possibile a non doppiare i personaggi tenendo l'anello con i doppiaggi originali, ti pregoooo sentire Sorrentino e poi wanna Marchi..non è possibile... E' solo un consiglio..apprezzo moltissimo i tuoi sforzi ma devi studiare moltissimo..te lo dico da amico e da uno che ha fatto un corso e ne ha viste di tutti i colori compreso gente con la "s" moscia che all'esame finale non l'aveva più.. l'esercizio e lo studio.. e poi ho sentito anche l'altro, il doppiaggio del cartoon ..ma non commento.. |
|||
joeforte |
Quote: Oddìo, non la smetto più di ridere.. qualcuno ha un reggipancia?? |
|||
Marishka |
|
Io sto morendo...
Comunque è da inviare a qualche programma comico... fazio diventerebe famoso... sarebbe bello creare un programma sul doppiaggio con tutti i ridoppiaggi di spezzoni di film fatti con le varie inflessioni dialettali italiane... sarebbe fantastico!!! |
|||
fazio |
|
Andrew bravo , bella intepretazione molto sentita , due cose , a volte nella foga recitativa ti mangi qualche parola , nella frase " stare con me " la " e " di me e' un accento chiuso
Non dire " penzare , penzieri , diverzo , adezzo , zaltato " .. Il tuo insegnante di dizione e' di roma ?? se si cambialo immediatamente !!!!! Novizio critica costruttiva la tua , io vorrei che tu adesso fossi cosi gentile da farmi sentire un esempio di buona dizione recitata con la TUA voce , evitami se puoi le inflessioni romane , non vorrei passare da Wanna Marchi a Cristian De Sica .. |
|||
AndrewSeas |
|
Io non ho insegnanti di dizione, come a te suol dire sono un "autodidatta".
Ho notato di mangiarmi le parole, spesso succede con gli articoli, ma ancor pù fastidio mi da' il modo con cui cado sulle finali... ANDREW SEAS |
|||
Guastardo |
Quote: Per evitare di mangiarsi le parole alla fine esiste il trucco più vecchio del mondo: aggiungere una "P" alla fine delle parole (come Eta Beta, ma al contrario). Questa aggiunge (foneticamente) una sillaba, e rende udibile l'originale sillaba finale. La "P" finale non si sente, perché viene mangiata. Il problema è che, per chi ha la "P" che spara, si sente una sorta di sputo nella registrazione, ma credo che quello sia un problema mio che registro con il microfonino che c'era in dotazione col PC. |
|||
fazio |
|
Ma no sulle finali vai giusto , e poi lo sai che le chiusure sono sempre un po incazzose da fare , io arrivo spesso in apnea con una voce strozzata da spavento , puo essere scambiata per una interpretazione certo , ma nel mio caso credo dipenda da un ripresa di fiato nel momento sbagliato
Per la p che fa stumph nel microfono nessun problema , avete mai sentito parlare di quei filtri in tessuto anti pop , li trovate nei negozzi di strumenti musicali e costano poco ma non basta dovete stare lontani dal microfono , se e' un condensatore a grande diaframma e' bene stare lotani quei 40 centimetri necessari ad evitare il pop e l'effetto di prossimita' che e' ancor piu' canaglia da equalizzare , e che una compressione monobanda puo mettere ancor piu' in evidenza |
|||
joeforte |
|
A parte la mostruosità "negozzi", però fazio quando parli di strumentazione io proprio non ti capisco, voglio dire parli come se avessi di fronte periti in comunicazione multimediale...
|
|||
angelik70 |
|
cHO NA RADIO DI NONNA ANTICA COME IL CUCCO...GLI POTRESTI DA UN OCCHIATA?? C'HA I CONDENSATORI GIRATII..
|
|||
fazio |
|
SI e tu ora me stai a faggira' quarcosa d'altro
Sapete che voi ragazzi avete il pregio di capirmi come se mi conosceste di persona , ma come fate ?? Quale e' il vostro segreto ?? Forse la mia Wanna Marchi ne svela il mio temperamento ?? O e' forse il mio Gandalf .... nooo di sicuro e' Wasosky |
|||
joeforte |
|
Perchè hai rimosso tutti i tuoi video da youtube, fazio?
|
|||
fazio |
|
Beh ma a questo punto non commento una domanda simile , mi hai gia dato dato del parlatore in stronzese ... stronzese cosa vuol dire ?? e' un portoghese con lo stronzo sotto il naso ?? Lo sai cosa e' una domanda retorica Joahn Bon Jovi ?? E' una domanda dalla quale gia' si conosce la risposta
|
|||
joeforte |
|
Grazie per la lezione di italiano...
|
|||
Benjo711 |
A AndrewSeas | ||
|
Ciao carissimo!
Anzitutto ho sentito con immenso interesse il Tuo lunghissimo monologo intitolato "morto". Senza nessuna velleità o presunzione di voler fare da maestro a nessuno e tantomeno a Te, anzi, con lo spirito del compagno di studi, Ti posso dire le seguenti cose: VA BENE: - che non hai paura a spenderti, a prenderti "in giro", a dare tanto. Secondo me è una cosa positiva. - che proponi la cosa attraverso un Tuo filtro interpretativo originale e personale che indubbiamente è una cosa apprezzabilissima. Non vanno bene: - la dizione. Solo nel primo minuto di monologo c'erano 10 errori di dizione di gravità tale da comportare l'immediata espulsione dalla sala di doppiaggio e deferimento al plotone di esecuzione capitanato dal direttore di doppiaggio.;-)))) - eccessiva fretta nella lettura. - "s" lisca. - eccessiva uniformità dei toni, che sono sempre qui due o tre che alternativamente si ripetono. - difetti di articolazione che -se passano quasi inosservati in un file del genere- davanti al microfono sensibilissimo di una sala di doppiaggio NON scappano. Il microfono raccoglie tutto e il risultato è un gorgoglìo consonantico inconsulto e incomprensibile (se non a Te o a chi ha davanti il testo). Quasi peggio degli errori di dizione. QUINDI: - la dizione non è un optional per un aspirante doppiatore. E' un MUST assoluto. Ti potrei dire di prendere un buon libro, ma per esperienza devo anche confessare che con un insegnante è tutta un'altra cosa. Ora...corsi di doppiaggio ce ne sono pochi e son controversi. Ma corsi di dizione se ne trovano a bizzeffe. - non correre. pensa a quello che dici. La logica delle frasi non si deve perdere per una lirica che non fa parte di questo genere letterario. La bravura di un lettore, speaker, o doppiatore che sia, sta nell'essere logico con rispetto del testo senza perdere in spontaneità. - cura quella "s", che non è affatto un "handicap" che sei destinato a tenerti, ma un difetto, un vezzo che si può risolvere con alcuni semplici esercizi logopedici. - varia ed esagera. Varia. Perché nella vita non si parla con solo tre tonalità, ma è una variazione continua, ci si alza, ci si abbassa, ci si spaventa, si soffre, si ride, si è tranquilli, le sfumature e le combinazioni sono infinite. Esagera perché...quando ci sembra di esagerare...siamo appena appena alla soglia della sufficienza. - fai degli esercizi per l'articolazione sillabica, in modo da essere sempre e in ogni circostanza un esempio perfetto di pulizia nella pronuncia. Li fanno -spesso- anche i doppiatori professionisti -non tutti-. Buon lavoro e continua con quest'impegno! |
|||
AntonioGenna.net © 2000/09 Antonio Genna